Consulenza

Solo per coloro che sono registrati è possibile usufruire di un servizio di consulenza gratuita via e-mail.

La registrazione è completamente gratuita e richiede meno di un minuto. Se decidi di registrarti io potrò inviarti delle e-mail quando ci saranno novità di vario genere, ad esempio nuovi corsi oppure nuovi articoli o anche documenti da poter scaricare dall’area di download, inoltre coloro che sono registrati potranno chiedermi una consulenza via e-mail ogni mese completamente gratuita. In ogni momento puoi cancellare la tua registrazione inviandomi una e-mail (vedi link in calce alla pagina)..

Per registrarti clicca qui

Cosa significa ?
Significa che una volta al mese potete inviare una e-mail descrivendo il problema che avete con il vostro cavallo ed io proverò ad aiutarvi. E’ un servizio completamente gratuito per coloro che sono registrati perciò cercate di comprendere se non vi risponderò immediatamente. Solitamente dovrete aspettare da qualche giorno ad 1 settimana a seconda del periodo dell’anno ma rispondo sempre a tutti quindi non dubitate.

Perchè offro consulenza gratuita
Il motivo è molto semplice, come parte del mio viaggio all’interno del mondo dei cavalli ho prestato il mio operato gratuitamente in molte occasioni, ho recuperato cavalli per associazioni no-profit, ho dato lezioni di equitazione gratuite per imparare ad insegnare, ho addestrato cavalli gratuitamente sempre per lo stesso motivo etc. Adesso che il mio tempo libero si è ridotto voglio continuare comunque a farlo usando questa forma. Aiutare le persone che vogliono migliorare la loro relazione con il loro cavallo è uno degli obiettivi principali di tutti gli Istruttori Parelli e se un mio consiglio può cambiare o migliorare questa relazione sono felice di farlo.

Consigli pratici
Per evitare inutili perdite di tempo da parte di tutti cercate di seguire questi semplici consigli che aiuteranno me a comprendere meglio il vostro problema e voi a non dover aspettare troppo la mia risposta.

  1. Invia una e-mail semplice, concisa e introduci prima di tutto te stesso e la tua storia nel mondo dei cavalli. Lo stesso fai per il tuo cavallo, cioè spiegami la sua storia, o almeno quella che conosci.
  2. Dal momento che ogni spiegazione del problema che hai con il tuo cavallo sarà data da una tua interpretazione soggettiva per me sarebbe molto più facile evitare di dare consigli a partire da una visione filtrata dagli altri, in questo caso tu; e quindi ti chiedo di inviarmi in allegato alla e-mail un piccolo filmato, anche dal cellulare va benissimo, non più lungo di 2 o 3 minuti, in cui mi mostri il problema che hai con il tuo cavallo. In questo modo sarà più facile per me darti una interpretazione obiettiva.
  3. Usa youtube. Invece di inviarmi il filmato allegandolo alla e-mail ti suggerisco di caricarlo su youtube (che offre questa possibilità gratuitamente) ed inviami il link al filmato.
  4. Non ti aspettare miracoli !
    Spesso i problemi con i cavalli sono dati da una serie di concause e quello che vediamo noi, cioè il problema, è solo la punta dell’Iceberg. Come dice Linda Parelli il grande problema è sempre dato dalla somma di tanti piccoli problemi quotidiani a cui noi non diamo peso.
    Ciò significa che io proverò a darti dei suggerimenti ma l’esito dipenderà sempre da come, con quale costanza ed atteggiamento questi suggerimenti saranno seguiti.
  5. Scrivetemi con la stessa e-mail con cui vi siete registrati altrimenti non vi potrò rispondere.
  6. Molti programmi di posta elettronica hanno dei controlli per evitare di ricevere e-mail di tipo spam (cioè fasulle o di pubblicità varia) per cui accertati di inserire il mio indirizzo tra quelli “buoni” se non vuoi che la mia risposta sia intercettata ed eliminata prima che tu la possa leggere.