Corso Parelli OnLine Base – Come diventare un Leader Naturale per il proprio Cavallo – Vivaro – Pordenone 8-9 Giugno 2024

Come diventare un Leader Naturale per il proprio Cavallo

    • Sei curioso di capire come il cavallo Pensa e come puoi stabilire una relazione con lui? Un po’ come quella che riesci a creare con il tuo Cane ?
    • Hai problemi a prendere il tuo cavallo al Paddock?
    • Hai difficoltà a mettere le briglie?
    • Non sta fermo quando vuoi salire o dopo averlo fermato?
    • Non sale sul trailer?
    • Non comprendi alcuni suoi comportamenti?
    • Non dà i piedi x Pulirli/ Ferrarli/Pareggiarli?
    • Non ti sei mai avvicinato ad un cavallo e vuoi farlo sentendoti Al Sicuro
    • Hai mai pensato che puo’ esistere un modo per far sì che la tua idea diventi l’idea del tuo cavallo e che lui provi a seguirla con entusiasmo?

       

    • Lui è uno svago ed un divertimento per te ma tu lo sei altrettanto per lui ?

Vuoi trovare risposte a queste domande ?
Allora questo corso fa per te.

“Bellissima esperienza, piena di spunti di qualità e riflessioni anche se vissuta come uditore Sergio è un ottimo maestro: sempre propositivo, calmo e paziente e con queste sue qualità si esprime ai cavalli È stato bello vedere quanti esercizi abbia insegnato a tutti i partecipanti in due soli giorni Esperienza sicuramente da ripetere [Lorena]”

Sai che la maggior parte dei problemi tende a scomparire creando un rapporto solido con il nostro cavallo ? 

Lo sai ma pensi che ci voglia troppo tempo ? Ebbene non è così, se conosci ciò che devi fare e ciò che assolutamente non devi fare, creare un rapporto solido con un cavallo può richiedere veramente poco tempo. Anche meno di una settimana.

Se non ci credi vieni a scoprire come !

Già alla fine del corso potrai toccare con mano i primi progressi. I cavalli vivono il momento e sono rapidi ad adattarsi alle nuove situazioni. Appena tu avrai appreso nuove conoscenze e cambierai atteggiamento immediatamente lui cambierà con te.

Affronteremo queste ed altre problematiche usando un programma didattico efficace e ben strutturato come il Metodo Parelli Natural HorseManShip che esiste da più di 30 anni e che si è rinnovato e migliorato ogni anno diventando il metodo più conosciuto e studiato al mondo. Creato apposta per insegnare alle persone come diventare dei professionisti coi cavalli.

Tutto ciò in un contesto dove il rapporto con il Cavallo e la sicurezza vengono prima di tutto.
“Da tempo seguo Sergio tramite i suoi utilissimi video online e, lo scorso mese, ho avuto la possibilità di partecipare ad un suo corso con la mia puledra In soli due giorni, Sergio è stato in grado di trasmettere così tante nozioni, teoriche e pratiche, che ancora oggi, dopo parecchio tempo dalla fine dello stage, ne traggo vantaggio con tutti i cavalli con cui lavoro [Carola]”

COME FUNZIONA

Il corso si articolerà attraverso parti teoriche, simulazioni, pratica con i cavalli, e sessioni di domande e risposte.

Le informazioni date saranno numerose quindi il mio consiglio è di venire belli carichi di energia e voglia di apprendere e con un blocco notes dove scrivere qualche appunto.

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO ? 
LEGGI  LE OPINIONI DI CHI HA FATTO QUESTA ESPERIENZA PRIMA DI TE

Hai domande ? leggi qui sotto !

Non preoccuparti puoi partecipare con un cavallo della scuola  (è necessario verificare la disponibilità prima di iscriversi) oppure come uditore senza cavallo

Si puoi partecipare come uditore ad un prezzo più basso. In questo modo potrai accedere a tutta la parte teorica e potrai stare bordo campo durante la pratica e fare tutte le domande che vorrai. Si impara moltissimo anche partecipando in questo modo perchè hai la possibilità di vedere tanti binomi contemporaneamente senza l’impegno di gestire il tuo cavallo.

Sì, viene rilasciato un attestato che certifica la tua partecipazione al corso nella veste che hai scelto (con il cavallo o come uditore senza cavallo)

Per partecipare col cavallo hai bisogno di una capezza in corda, una corda da 3,70 MT, una corda da 7 MT, sella ed abbigliamento adatto per cavalcare nello stile che tu preferisci (Americano o Inglese). A parte la sella il resto lo puoi acquistare a questo link.

Solitamente non ci sono problemi, ma il mio consiglio è di cliccare su “Scopri il prezzo” e recuperare il contatto dell’organizzatore del corso per chiedergli se ci sono problemi logistici o di altro genere per arrivare il giorno prima, o rimanere un giorno in più.

Non sono ammessi cavalli maschi interi con più di 2 anni

Si i Muli sono i benvenuti

Se partecipi come uditore senza cavallo puoi partecipare anche un solo giorno mentre se partecipi con un cavallo devi partecipare a tutti i giorni del corso

Si a patto che uno dei tuoi genitori (o un loro delegato) sia presente per tutta la durata del corso. L’accompagnatore non paga nessuna quota.

Sì, se prenoti con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio corso (vale la data del primo giorno di corso) risparmi 20 euro al giorno se partecipi col cavallo o 10 euro al giorno se partecipi come uditore senza cavallo.

Questo corso rilascia un attestato di frequenza. Per avere un certificato di Livello Parelli è necessario fare un esame specifico. Per questo ti rimando ai molti contenuti che ho realizzato sul mio canale YouTube dove tratto anche l’argomento degli esami.

Sì, puoi pagare in 3 rate usando il metodo di pagamento PayPal e se prenoti 3 mesi prima versando la quota di iscrizione con PayPal (3 rate) e poi paghi la seconda parte* al corso sempre usando PayPal (3 rate) riesci a dilazionare il costo in 6 rate.
*Attenzione che una parte dell’importo compre i costi della struttura e questa parte deve essere pagata in totale ed in contanti alla struttura stessa direttamente il giorno del corso.

Sì, gli abbonati al canale hanno uno sconto di 10 euro al giorno se partecipano con il cavallo oppure 5 euro al giorno se partecipano come uditori senza cavallo