Per iniziare un nuovo anno

Un buon inizio non è qualcosa è tutto!
Allora perché sia un buon inizio anche per voi ho organizzato nei prossimi due mesi 6 eventi da non perdere.

4 di questi sono focalizzati sulla nostra crescita come cavalieri e horsemen e 2 si concentreranno sul benessere fisico del cavallo.

Il 18 e 19 Gennaio nel mio centro in Toscana, al Lischeto Ranch terrò un clinic per chi vuole iniziare il percorso della Natural Horsemanship e lasciarsi tutti i problemi alle spalle. Il corso si intitola “Come diventare un leader naturale del proprio cavallo” ed è aperto a tutti sia principianti che vogliono muovere i primi passi con un cavallo, sia esperti o addestratori che vogliono comprendere come usare la psicologia per ottenere la collaborazione di un cavallo, risolvere problemi, lavorare con maggiore sicurezza e avere prestazioni agonistiche di livello più elevato.
Il corso è perfetto anche come formazione per aspiranti groom o stallieri.
Lo stesso corso sarà ripetuto anche a Ostia nel mese di Febbraio nei giorni 15 e 16
Disponibili posti a cavallo (col proprio o con uno della scuola, sono ammessi anche puledri)
e posti come auditori

Invece il 25 e 26 Gennaio, sempre al Lischeto Ranch, terrò un corso su come migliorare le nostre competenze in sella, il clinic lo trovate in calendario col nome “Progredire in sella” e parleremo di uso del nostro linguaggio del corpo quando montiamo, del sentire e seguire e poi influenzare i movimenti del cavallo, risoluzione di problemi come ad esempio mantenere l’impulso e l’alleggerimento delle risposte.
Disponibili posti a cavallo (col proprio o con uno della scuola)
e posti come auditori

Infine il 22 e 23 Febbraio, ancora al Lischeto Ranch, terrò un clinic sulla liberty, il mio argomento preferito. Scopriremo come muovere i primi passi in questo meraviglioso Savvy e come usando la liberty possiamo influenzare positivamente le risposte in sella.
Disponibili posti a cavallo (col proprio o con uno della scuola, sono ammessi anche puledri)
e posti come auditori

Ma non finisce qui, a proposito di benessere del cavallo abbiamo due appuntamenti da non perdere:
Il primo Febbraio avremo un corso di un giorno, intitolato “No Feet No Horse” con L’Osteopata e Pareggiatore Massimo Iserani con il quale comprenderemo come fare una valutazione del piede del nostro cavallo per capire quali sono le sue necessità per mantenerlo scalzo tutto l’anno e continuare ad usarlo per passeggiate, trekking e competizioni agonistiche. Se non lo avete mai fatto un corso così fatelo perché vi aprirà gli occhi su un mondo che non sapevate neppure esistesse. Nel pomeriggio sono previste anche prove pratiche di valutazione sui cavalli messi a disposizione dal Lischeto Ranch

Ed infine abbiamo il nostro consueto evento annuale sull’alimentazione con il Dott. Lidio Magni del Dipartimento di Veterinaria dell’università di Pisa. Il corso si terrà il 28 Febbraio al Lischeto Ranch e lo trovate in calendario col nome “Una dieta per amica”
Ormai sono anni che organizzo e partecipo a questo corso e ogni volta imparo sempre qualcosa di nuovo. Il mondo dell’alimentazione è qualcosa di affascinante perché se si comincia a studiarlo ci si accorge che molte delle patologie del cavallo, e non parlo solo di quelle mortali come le coliche, sono scongiurabili con una alimentazione curata e ben bilanciata. Insomma un corso da non perdere ancor più perché tenuto dal Dott. Magni che ha l’innegabile dote di rendere semplici, quasi banali, concetti molto complessi.

Che dirvi oltre a questo?
Grazie per avermi letto fino a qui e adesso passa all’azione vai sul link qui sotto e iscriviti al corso che preferisci.

Corsi Parelli

X