Recensioni degli studenti

ESPERIENZA FANTASTICA

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Ho conosciuto Sergio Matteoni da un video su youtube che mi ha girato un amico. Sono rimasta molto colpita dal suo modo di rapportarsi con i cavalli.
ho partecipato al corso base e la mia curiosità è diventata entusiasmo.
Sergio è fantastico, ancora meglio che nei video. vedere come riesce a farsi capire dal cavallo è qualcosa di magico. quando poi, con il suo aiuto, anche tu riesci ad ottenere dei risultati anche piccoli, ti si apre un mondo .
sono veramente felice di aver partecipato e penso che lo seguirò ancora anche nei corsi successivi.

patrizia PRANDO

Un percorso anche per gli istruttori di qualsiasi specialità

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Sono istruttore di salto e da tempo mi informo sul metodo Parelli anche seguendo Sergio su fb e YouTube, così ho deciso di frequentare il corso che mi ha dato anche spunti per il lavoro che svolgo. Mi sento di suggerire ad altri istruttori di qualsiasi specialità e livello di intraprendere il percorso Parelli perche’ il vero rapporto (spesso frainteso dagli umani) e’ alla base di tutto. Grazie Sergio e a presto!

Elena Rogna

Corso entusiasmante

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Il corso base OnLine è stato entusiasmante: Sergio non solo trasmette una sicurezza ed empatia incredibili, ma ha anche il prezioso dono dell’insegnamento per nulla scontato. Dal vivo si percepisce ancora di più la sua grandissima passione per i cavalli ed il loro mondo. Credo che una delle qualità di questo corso sia anche la possibilità di apprendere tanto anche dagli altri studenti e dalle loro esperienze. Sono sicura che questo sia solo l’inizio di un lungo e bellissimo percorso. Grazie!

Giulia Piazzoli

Fantastico!!!

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Esperienza fantastica! Seguivo già Sergio su YouTube e Spotify e la sua grande conoscenza, che con semplicità e cuore mi ha aiutata a gestire il rapporto col mio cavallo, mi ha spronato ad iscrivermi al corso. Qui la naturalezza e gentile fermezza con cui comunicava sia con i cavalli, che con noi, è stata x me una forte motivazione ad essere più determinata! Qs we ho capito che Sergio è CON i cavalli e con garbo e pazienza ti accompagna in mondo che a volte si pensa già di conoscere….Alla prossima!!!

Patrizia Ontano

Armonia

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Due giorni all’insegna della relazione etica tra l’uomo e il cavallo!
Grazie a Sergio del suo insegnamento chiaro, semplice e allo stesso tempo profondo. Non vedo l’ora di continuare!

Martina Racic

Un weekend indimenticabile

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Ho avuto la fortuna di partecipare al corso base come uditrice, e in solo due giorni ho imparato talmente tanto, tante nozioni che sono sicura mi aiuteranno a crescere molto con il mio cavallo. Un grazie speciale a tutti ma in particolare al mitico Sergio!! Spero di avere l’occasione di ripetere questa fantastica esperienza!

Melanie Ceriani

ENTUSIASMANTE !!!

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Il mio desiderio di entrare in connessione mentale emotiva e fisica col cavallo ha trovato la sua strada nel metodo Parelli.
il corso base on line è stato il primo illuminante passo di un percorso entusiasmante.
Sergio è bravissimo a insegnare, un maestro vero che sa rendere piacevole e stimante imparare.
Sono soddisfatta ed entusiasta.
Grazie

Elena macchi

Livello 3 liberty

Rated 5 out of 5
6 Aprile 2021

Sei mesi fa ho iniziato a lavorare con la mia cavalla con l’intento di fare l’audition Parelli di livello 3. Liberty. Sergio mi ha supportato con il Distace coach e mi ha aiutato a curare particolari che fanno la differenza. Sono molto soddisfatto per aver ottenuto un 3++.
Grazie Sergio! Spero ci vedremo a Giugno per lavorare sul mio prossimo traguardo.

Gianluca B.

Grazie Sergio...

Rated 4 out of 5
25 Febbraio 2021

Esistono poche persone in grado di trasmettere passione, amore e dedizione in ciò che fanno. Quando hai la fortuna di incontrarle ci riempiono di gioia con la loro forte e sensibile empatia. Una di queste è Sergio; per la sua attitudine e grande passione per i cavalli fa sembrare tutto molto più facile ed accessibile, rimettendo ordine anche su alcuni concetti già precedentemente appresi, ordinandoli e rendendoli chiari e incredibilmente intuibili.

Laura

Illuminante

Rated 5 out of 5
24 Febbraio 2021

Sergio ha la capacita’ di spiegare in maniera semplice concetti complessi, in modo del tutto naturale. Personalmente, ho perso qualsiasi tipo di timore nel lavoro da terra in soli due giorni di corso base. Non avrei potuto chiedere di meglio.

Germano

Un alto passo avanti

Rated 5 out of 5
24 Febbraio 2021

Con i cavalli non si finisce mai di imparare , ma con una persona come Sergio tutto sembra più facile ,esperienza nuova e positiva che mi ha rinforzato un pensiero e messo un altro mattoncino per la costruzione del mio horseman.

Renato

L'importanza di conoscere e comunicare

Rated 5 out of 5
11 Novembre 2020

Trovo in Sergio un mentore serio, disponibile e preparato. Coniuga il suo sapere e la sua passione per trasmettere la conoscenza im modo eccellente e con estrema naturalezza. Consiglio vivamente di iniziare a seguirlo in questo affascinante cammino insieme al nostro compagno di vita: il cavallo!

Steelhorses

Gratificante e positiva; tutto serve per fare star meglio la mia Nike.

Rated 5 out of 5
10 Novembre 2020

Sergio si è dimostrato così come conosciuto nei video: disponibile, calmo sia con i cavalli che con i cavalieri in quanto è molto preparato e conosce perfettamente il linguaggio dei cavalli.
Grazie per avermi dato la possibilità di vedere i particolari e di diventare sempre più “leggero”.

Denio

Due giorni molto speciali

Rated 5 out of 5
3 Novembre 2020

È stata davvero una bella esperienza!!! Adesso non vedo l’ora del prossimo corso!

Luca

7 piccoli mattoncini Lego che rivelano un mondo

Rated 5 out of 5
2 Novembre 2020

Un fine settimana speciale
2 giorni di arricchimento e crescita,
2 giorni nei quali ho respirato ossigeno per il mio ♥️
È stato magnifico riassaporare la semplicità dei piccoli gesti che danno la chiave per grandi cose..
Su visi incerti ho visto nascere dei sorrisi di pura felicità e gratitudine.
Fa sperare ancora.. scalda l’animo 🙏🏻♥️
Grata di aver potuto seguire questi 2 giorni di corso come uditrice.. ho potuto potare a casa un piccolo tesoro.
L’istruttore? Persona di grande passione per i cavalli, di incredibile empatia e di un amore profondo per queste meravigliose creature. Fattori che lo portano a prendere a cuore la trasmissione del suo “sapere” e trasmetterlo in modo chiaro e semplice. I 7 giochi… 7 piccoli mattoncini che posso rivelarti un mondo.
Grazie 🙏🏻

Uta

Cavallo intelligente

Rated 5 out of 5
1 Novembre 2020

Ringrazio Sergio per il bel weekend, la disponibilità e la pazienza. Adoro il mio puledro e sono più consapevole del suo modo di agire, e più fiduciosa nella sua gestione.

Cristiana

Ottima esperienza

Rated 5 out of 5
22 Ottobre 2020

mi è piaciuto il modo di spiegare le cose con calma e chiarezza, il chiedere rispettando i limiti di ciascuno e la capacità di adattarsi alle situazioni. quello che ci insegna a fare con i cavalli lo dimostra prima con l interazione con le persone. Molto competente e bella persona.

adelia

Esperienza da ripetere

Rated 5 out of 5
21 Ottobre 2020

Sergio è un insegnante chiaro e paziente, con le persone e con i cavalli. Esauriente, spiega molto bene ed in modo semplice il perché delle cose. Mi ha dato indicazioni importanti per lavorare e migliorare il rapporto con il mio cavallo. Mi ha trasmesso calma e tranquillità, elementi indispensabili.

Franca

Straordinaria esperienza di formazione equina.

Rated 5 out of 5
20 Ottobre 2020

Sono tornata talmente carica ed entusiasta di questi 2 giorni che all’arrivo a casa sono letteralmente corsa dal mio cavallo e ho scoperto di poter comunicare con lui , ci capiamo perfettamente, mi ascolta e io ascolto lui ed è questa la chiave che ho aperto: io ascolto lui. Grazie Sergio non sarò bravissima subito e non mi importa esserlo per ora ho solo preso quello che volevo: essere in sintonia col mio cavallo ed è meraviglioso! Grazie grazie e al prossimo corso!! Non mancherò!!!…sei una persona SPECIALE!

Tiziana Pavanetto

Una nuova rinascita

Rated 4 out of 5
13 Ottobre 2020

Conoscevo già il mondo Parelli e avevo già frequentato qualche corso con un altro istruttore.. ma Sergio è stato diverso. È presente con gli alunni sia che lavorino con il cavallo sia che siano auditori. Quando parla si entra in una connessione rara.. come se fossimo tutti vecchi amici che si ritrovano per confrontarsi. Credo che la crescita non avvenga solo tramite l’insegnamento ma anche dalle esperienze vissute che ognuno poi racconta. Fatelo un corso con questo istruttore perché vi porta in un’altra realtà mantenendovi con i piedi per terra.

Tania

Inserisci la tua recensione