Recensioni degli studenti

Connessioni e intensità

Rated 1 out of 5
18 Maggio 2022

Ho vissuto questi 2 giorni di seminario da uditrice, da inesperta ma con molto amore per queste magiche creature. Molta gratitudine a Sergio Matteoni per essere riuscito a darmi molti strumenti di contatto, per affrontare i miei passi verso i cavalli con grande rispetto ed empatia. Ho molto da lavorare ma quello che mi è rimasto e un grande senso di fiducia nel “potercela fare”. Non importa il tempo ma il “come”. Grazie. Bellissimi momenti.

Sara C

Un corso a 360 gradi

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Una bellissima Esperienza..Con Sergio, un coach molto preparato e che ti mette a tuo agio…ho avuto tante risposte e più chiarezza su come approcciarsi con il cavallo… c’è voglia di continuare a crescere. E sapere che ci sono corsi come questo, e persone come Sergio mi da la voglia di fare sempre un passo in più… Grazie mille per tutto il supporto che ci dai..

Manuela

Una scoperta e una sorpresa

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Ero in cerca di un modo per comunicare in maniera efficace con il mio cavallo e instaurare un rapporto di collaborazione e ho scoperto il percorso di Sergio. E assieme al corso la sorpresa di trovarmi di fronte una persona umile, estremamente competente, un buon insegnante con l’atteggiamento da allievo.
Grazie Sergio

Diego

Emozionante

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Esperienza meravigliosa che mi ha aiutata tantissimo nell’approccio sia fisico e emotivo con il cavallo! Sergio oltre che essere tecnicamente efficace e competente, ha dimostrato una grandissima empatia, sensibilità e dolcezza nei confronti dei cavalli che mi ha lasciata senza parole! Un’esperienza davvero emozionante

Ilaria

La migliore esperienza mai vissuta in 10 anni

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Vengo dall’equitazione tradizionale, questo weekend è stato una rivelazione ricca di scoperte all’insegna della connessione e della sorpresa di cosa si può ottenere grazie ad essa.

Sara

Consapevolezza

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

SergioA me ha donato la consapevolezza che esiste concretamente la possibilità di comunicare senza prevaricare

Mariella

Esperienza inaspettata!

Rated 5 out of 5
12 Maggio 2022

Sergio è una persona umile e molto umana, ma allo stesso estremamente professionale! Sono da tempo iscritto al suo canale YouTube ma l’esperienza dal vivo ha superato ogni aspettativa. Ho avuto il piacere di conoscere anche sua moglie, Simona, persona solare e tecnicamente molto preparata.

Dante

corso 7/8 maggio lamezia terme

Rated 5 out of 5
11 Maggio 2022

Dopo 3 giorni sono ancora elettrizzata e in estasi per questa esperienza incredibile! Avevo prefissato un obiettivo che credevo impossibile ma Sergio è stato un abile maestro a prendermi per mano e a realizzarlo.
Un grazie di cuore a Sergio per la pazienza e la professionalità con cui si è dedicato ad ognuno di noi

lorena

7-8 maggio 2022 Lamezia Terme

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2022

Lui ti osserva attentamente,capisce come sei fatto e personalizza il consiglio su come migliorare il rapporto con il tuo cavallo,spiegandoti tutto con pazienza e una semplicità estrema.Sono felicissima di aver intrapreso questa strada con Sergio, mi ha fatto sentire molto a mio agio e passare qualsiasi tipo di ansia.Non vedo l’ora di ripetere presto.

Giada

Corso di equitazione Sergio Matteoni 7/8maggio Lamezia Terme

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2022

Due giorni intensi e immersi nello splendore dell’equitazione naturale (Parelli)grazie alla compagnia di Sergio Matteoni affiancato da sua moglie Simona …
Con i suoi metodi e i suoi garbi mi ha insegnato tante nozioni nuove creative e soprattutto funzionanti facendo lavorare sia il fisico che la parte razionale del cavallo 🐎..
Inoltre mi ha fatto capire quanto è importante l’assetto sopra lo stupendo animale rendendo più semplice la connessione e quindi l’intero binomio.
Nn finirò mai di ringraziarti per la tua disponibilità e professionalità.

Michele froiio

Corso 7-8 maggio, Lamezia terme

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2022

Due giorni intensi, di teoria e pratica, soddisfacenti. Sergio riesce a farti apprendere tutto con facilità.umanamente non esistono parole per poter definire la sua umiltà e saggezza. Grazie ancora

Giovanni

Sopra le aspettative

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2022

Ho partecipato con la mia cavalla di soli 3 anni e con completa assenza di esperienza in campo e fuori, eppure sono stata sbalordita come lei rispondeva ai miei comandi dopo che Sergio mi ha indirizzato. Ho acquisito maggiore padronanza e sicurezza in me stessa…certo c’è ancora tanto da imparare….ma mi porto a casa un bel bagaglio che dovrò riempire nel migliore dei modi! Grazie Sergio!!!! Paziente e comprensivo anche con una principiante come me.

Arianna

21-25 Aprile 2022 Creare armonia da terra e da sella: liberty e freestyle.

Rated 5 out of 5
29 Aprile 2022

Sono stati 5 giorni meravigliosi, 5 giorni che hanno lasciato il segno e dopo i quali è stata dura tornare alla solita vita. Reputo Sergio un grandissimo insegnante che non si risparmia mai, che riesce a trasmettere passione ed entusiasmo che cerca di fornire tutti gli strumenti per crescere, non solo come horseman. In questi giorni ha accompagnato i vari binomi in un percorso di crescita ricercando armonia e una profonda connessione, prima da terra in liberty vagliando anche le piccole problematiche che potevano nascere all’interno dei binomi ed insegnandoci a risolverle con la collaborazione e la comunicazione, poi da sella in freestyle portandoci a sperimentare la conduzione con i due stick.
Ora la mia “cassetta degli attrezzi” è piena di nuovi strumenti da poter tirare fuori.
Questa Parelli Week mi ha accresciuta non solo dal punto di vista equestre, ludico e professionale ma anche dal punto di vista umano.
Spero di poter presto partecipare ad un altro corso. Grazie di tutto

Lucia

21-25 Aprile 2022 Ceare armonia da terra e da sella: liberty e freestyle.

Rated 5 out of 5
28 Aprile 2022

Personalmente ritengo che Sergio abbia la prerogativa di essere un vero insegnante nell’accezione latina del termine: in-signare, lasciare il segno ossia arricchire lo studente trasferendo un sapere vissuto e non superficiale.
Il corso è stato ben strutturato con una pianificazione delle attività sia teoriche che pratiche che non è stata né stressante né eccessivamente rilassata.
Le attività di liberty toccano i tasti piu profondi della sensibilità di ciascuno e Sergio sa accompagnare il binomio per creare una vera connessione tra uomo e cavallo e arrivare a danzare insieme.
In freestyle è possibile sperimentare lo stick riding e il collare per capire come montare leggeri e con assetto indipendente.
Esperienza da vivere e gustare!

Gabriela

Corso Parelli Medesano

Rated 5 out of 5
14 Aprile 2022

Ho partecipato per la prima volta, al corso. Mi sono trovato benissimo. Ho avuto la fortuna di fare sia teoria che pratica col mio cavallo. Sergio è molto professionale, e incoraggiante, trasmette sicurezza.

Gianluca

Valore aggiunto

Rated 4 out of 5
14 Aprile 2022

Primo corso parelli della mia vita sono tornata a casa con le idee più chiare e un sacco di trucchetti

Sara

LIVELLO 1.2 corso on line e freestyle

Rated 5 out of 5
13 Aprile 2022

Per la seconda volta ho partecipato ad un corso tenutosi da Sergio Matteoni.Dal 1 corso ne sono già rimasta entusiasta non solo per la semplicità e chiarezza con cui Sergio espone gli argomenti ma anche dall impegno costante che esprime nella salvaguardia del benessere psicofisico del Dio Cavallo.Da diversi mesi seguo i suoi video e riesco da casa senza altro aiuto ad ottenere ottimi risultati. Il mio parere confermato dall esperienza di un primo stage parelli a cui ho partecipato in passato mi hanno aiutato ad avere i mezzi necessari per muovermi in sintonia e in sicurezza con la mia cavallina allora molto problematica,lo consiglio come grande aiuto a tutti coloro che posano il loro sguardo su questi animali Santi in particolare affiancarsi a Sergio lo considero una garanzia per il raggiungimento del risultato.

Giusi gambarini

Sergio 4EVER

Rated 5 out of 5
13 Aprile 2022

È appena terminato il secondo corso che ho organizzato con Sergio e che si è svolto qui a Parma: nonostante la preparazione che io e il mio cavallo cerchiamo di costruire anche seguendo il canale YouTube, ogni volta che viene Sergio scopriamo qualcosa di nuovo, qualcosa che sbagliavamo, qualcosa che potevamo fare diversamente per ottenere risultati migliori. Ho un cavallo veramente problematico e (a distanza di un anno dal primo corso) abbiamo fatto passi da gigante…ed è tutto merito dell’impegno, della costanza e del tempo che Sergio e Simona (💛) dedicano a questo progetto.
Ormai è un MUST, ogni anno Sergio sarà a Parma…rimanete sintonizzati per il 2023 ☺️
Con tanta riconoscenza
Mv&Bruno 🐴💙

Maria Vittoria

Corso base 26/27 marzo scuderia Le Robinie Lanzano

Rated 5 out of 5
1 Aprile 2022

Da poco mi sono avvicinata al mondo dei cavalli, questo corso mi ha confermato che è possibile sperimentare l’empatia, il rispetto, la chiarezza e la fermezza.
Sergio è un insegnante molto competente, paziente esaustivo ed esauriente.
È un’esperienza che consiglio sia ai neofiti che a chi pensa di sapere molto del mondo equestre. Non si finisce mai di imparare.

Ilaria

Corso base 26/27 marzo

Rated 5 out of 5
1 Aprile 2022

Corso intenso e bellissimo. Due giorni impegnativi ma che mi hanno insegnato tanto. Grazie a Sergio e alla sua professionalità e preparazione sono riuscita a entrare sempre di più nel mondo della natural horsemanship, un mondo fantastico.
Non vedo l’ora di fare il prossimo corso!

Margherita

Inserisci la tua recensione