Recensioni degli studenti

Corso base Parelli, 24/25 luglio 2021

Rated 5 out of 5
28 Luglio 2021

Per me questo é stato il primo corso Parelli ed é stata una esperienza bellissima che sicuramente vorró ripetere in futuro!
Tutti noi partecipanti siamo stati seguiti con grande professionalitá e disponibilitá sia nella teoria che nella pratica dall’istruttore Sergio Matteoni che, a mio parere, ha saputo trasmetterci il suo sapere e la sua esperienza nel migliore dei modi!
Solamente in due giorni abbiamo potuto comprendere l’importanza dell’impegno, del tempismo, della pazienza e della dedizione nel comunicare con un cavallo e tutti noi abbiamo tratto da ció un notevole beneficio in quanto abbiamo avuto molti spunti e una base su cui lavorare per migliorare il rapporto con i nostri cavalli.
Abbiamo imparato e soprattutto messo in pratica la base del metodo Parelli: i 7 giochi. Inoltre, soprattutto durante la parte teorica, sono stati affrontati molti altri temi e abbiamo potuto condividere le nostre esperienze, i nostri problemi con i cavalli, i nostri dubbi e Sergio ci ha sempre dato dei consigli preziosi!
Consiglio vivamente questi corsi a tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi a questo metodo e sono sicura che non ne rimarrete delusi!
Grazie mille!
Aurora 🙂

Aurora

Corso 24/25luglio

Rated 5 out of 5
26 Luglio 2021

Nei due giorni di corso con l’istruttore Sergio Matteoni ho toccato con mano la bellezza di un approccio sereno e naturale con il cavallo. E’ stata un’ esperienza particolare che mi ha acceso il desiderio di provare con il mio cavallo a costruire qualcosa di migliore….
Istruttore competente, chiaro e con una grande sensibilità nei confronti dei cavalli.

Antonia

Corso 24-25 luglio - Lavorare da terra naturalmente

Rated 5 out of 5
26 Luglio 2021

Questo corso è stata un’esperienza bellissima.
Non pensavo di “portare a casa” così tanto in termini di conoscenza ed emozioni.
Sergio è un’istruttore di grande professionalità e grande cuore!
Mi incanta come lavora, con decisione, passione, sensibilità, che danno sicurezza a cavalli e persone:
è stato bello vedere in soli due giorni i progressi di entrambi.
Per me si è aperta la strada verso una migliore comprensione del cavallo, questo amico spesso sconosciuto.
Grazie Sergio, sei prezioso!
A presto

Michela

Corso

Rated 5 out of 5
26 Luglio 2021

Dopo molti anni di allontanamento dal mondo dei cavalli un bel giorno mi si è riaccesa la voglia di riavvicinarmi. In realtà la fiamma della passione non si era mai spenta si era solo affievolita. Così un pomeriggio dopo il lavoro mi sono messa a cercare su Youtube un qualcosa non sapevo bene ancora che cosa. Alla fine ricordo di avere digitato corso pat Pirelli in Italia e mi sono apparsi una sfilza infinita di video dell’istruttore Sergio Matteoni. Curiosa ho iniziato a guardarli. Ricordo di essere stata colpita in primis dalla grande capacità comunicativa il voler arrivare all’ascoltatore e ci riesce benissimo perché quando spiega lo fa con sentimento. E sono pochissime le persone che hanno questa dote. Ci vuole molta umiltà. Ho partecipato a un suo corso e ho avuto la prova del nove come appare in video lo è anche dal vivo. Grazie Sergio per la bellissima esperienza e grazie per l’aiuto che dai alle persone.

Elena Celeste

Come diventare un leader naturale per il proprio cavallo

Rated 5 out of 5
26 Luglio 2021

Ho conosciuto Sergio casualmente attraverso i suoi video su You tube. Subito incantata da questo nuovo metodo di interazione con il cavallo, sono stata felicissima di fare finalmente la sua conoscenza partecipando al Corso base on-line conclusosi giusto ieri.
Persona speciale, insegnante e istruttore competente e professionale.
L’ esperienza vissuta è stata costruttiva ad emozionante!
La mia cavallina all’ altezza della situazione!
Grazie mille Sergio, Essuad e io ringraziamo…a presto!

Ingri

Bellissima esperienza

Rated 5 out of 5
26 Luglio 2021

Due giornate intense. Esperienza bellissima con un istruttore competente capace di trasmettere serenità ad allievi e cavalli. Tanta voglia di andare avanti. Non vedo l’ora di partecipare al prossimo corso.

Maria Laura

Corso On-line e Freestyle Liv. 1 e 2 del 17-18 luglio ‘21

Rated 5 out of 5
22 Luglio 2021

Anche durante questo corso Sergio ha dimostrato la sua grande professionalità sia con i cavalli che con gli allievi. Un professionista da avere al proprio fianco nel lunghissimo (e spesso difficile) percorso di conoscenza del cavallo e soprattutto del suo linguaggio, “il cavallese”.
Bellissimo anche il feeling con gli altri partecipanti già presenti nel corso On-line Base.
Ci vediamo a fine agosto per il corso Liberty !

Elena e Golden (alias “il coltellino svizzero” 🤣

L'arte dell'equitazione "sul serio"

Rated 5 out of 5
19 Luglio 2021

Cosa dire…magico….Ho partecipato al corso Livello 2 on line e freestyle come auditrice ed è stato fantastico…sono sicura che quello che ho visto è stata solo la punta di un enorme iceberg…..
e non vedo l’ora di farlo col mio cavallo….Grazie Sergio… e grazie a tutti gli istruttori Parelli che hanno perseverato in qs cammino, immagino, così difficile… nel mondo dell’equitazione ” tradizionale”.

- Patrizia

Corso livello 2 montare in sicurezza

Rated 5 out of 5
19 Luglio 2021

Avevo partecipato con la mia cavalla al corso base e ho voluto provare a progredire e mettermi alla prova con questo corso di livello 2.
È stato impegnativo e abbiamo fatto tantissimo in due giorni, da terra unpo’ di ripasso il sabato mattina e poi subito in sella.
Esercizi al passo e al trotto per imparare ad usare le redini diretta e Indiretta e esercizi per entrare in sintonia con il cavallo per cercare di usare il meno possibile le redini ma la postura del corpo.
Risultato? Non vedo l’ora di fare il prossimo corso.

Valentina

Una sola parola: meraviglia!

Rated 5 out of 5
19 Luglio 2021

Ho partecipato al corso livello 2 di on line e freestyle con una cavallina grigia in prestito dal maneggio dove abbiamo svolto il corso. Il corso è stato 1000 volte più interessante e mi ha dato tanto di più da portare a casa rispetto al livello base in cui avevo seguito come uditrice. Ancora di più consiglio a ogni tipologia di cavaliere o appassionato di equitazione la partecipazione a un corso di Sergio. …poi vedrete che uno all’anno non vi basterà più!!

Clara

Esperienza stupenda

Rated 5 out of 5
14 Luglio 2021

Ho avuto la fortuna di poter partecipare con la mia cavalla al terzo stage con Sergio incentrato sulla Liberty.
Che dire.. un grande uomo di cavalli con una grande passione e sensibilità.
Due giorni sono pochi ma torni a casa con molte consapevolezze in più e tanta voglia di andare avanti.
Consiglio a chiunque voglia imparare a conoscere veramente questo mondo.
Alla prossima!

Alessia

Una scoperta dietro l'altra

Rated 5 out of 5
14 Luglio 2021

Grazie al corso liberty e con la guida sapiente e paziente di Sergio ho capito tante cose indispensabili se vuoi avere col tuo cavallo una bellissima amicizia. Provare x credere!

Simona

Esperienza a cinque stelle

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

Entri nel tondino e liberi il cavallo da qualsiasi cosa, corde e capezze e interagisci col solo linguaggio che il cavallo comprende e accetta, quello del corpo.
Quando esci, il cavallo è lo stesso di prima, tu no!
Una volta fatta, questa esperienza, non puoi più farne a meno.

Ezio

Ottimo stage

Rated 5 out of 5
12 Luglio 2021

Terzo stage con Sergio Matteoni istruttore Parelli a le Fornaci Jump. ” LA LIBERTI ” Che meraviglia poter comunicare con il proprio cavallo senza costrizioni dandogli la possibilità di potersi esprimere e capendoci con il linguaggio del corpo e del gioco. Mi sono divertita un mondo.

Colombo Claudia

Illuminante!

Rated 5 out of 5
1 Luglio 2021

L’attenzione con cui Sergio si impegna nel fornire a tutti le adeguate spiegazioni e nel rispondere ad ogni dubbio, domanda o perplessità è incredibile! E’ stata un’esperienza veramente arricchente, anche come uditore, e mi sono portata a casa esattamente quel bagaglio di conoscenze che speravo di ottenere. Parteciperò sicuramente ad altri corsi tenuti da Sergio!

Costanza

Fantastica e istruttiva

Rated 5 out of 5
29 Giugno 2021

Ho partecipato come uditore.. mi ha trasmesso tanta energia e voglia di fare.. mettersi in gioco ed avere tanta calma.. creare con il proprio cavallo un rapporto di fiducia. Non vedo l ora che arrivi il prossimo corso. Grazie mille Sergio di tutto

Ilaria

Entusiasmante

Rated 5 out of 5
28 Giugno 2021

Due giorni di corso on-line base dove ho capito come relazionarmi meglio con la mia cavalla gestendo le mie emozioni in modo da fare richieste senza crearle confusione.
Un weekend intenso dove oltre al lavoro con i cavalli si lavora molto anche su se stessi e sugli errori inconsapevoli, è un corso che consiglio a tutti!

Alessandra

Bellissima esperienza!

Rated 5 out of 5
28 Giugno 2021

Ho vissuto questa esperienza con il mio cavallo e sia io che lui siamo completamente principianti, ma ciò nonostante siamo stati coinvolti a pieno e in soli due giorni ho capito che tutto parte da me e da come mi pongo e il mio cavallo risponde di conseguenza. Sempre in modo sereno, positivo e progressivo.

Diego

Illuminante

Rated 5 out of 5
28 Giugno 2021

Mi sono impegnata tantissimo nel fare venire Sergio nella nostra zona, e lasciatemi dire che ne è valsa davvero la pena:
ho trovato una persona paziente e disponibile, una persona che nel suo essere preparato rimane comunque semplice, una persona che ha fatto di una passione un lavoro ma che comunque guarda ancora i cavalli come quegli esseri speciali quali sono..
Siamo rimasti tutti contenti e personalmente aggiungo di essere dispiaciuta del fatto che questo weekend sia passato in un batter d’occhio..
Concludo dicendo che grazie a questa esperienza ho capito una cosa fondamentale riguardo al mio cavallo, una cosa che diventerà il nostro nuovo punto di partenza.

Mavi

Un cavallo e Sergio

Rated 5 out of 5
28 Giugno 2021

Chi compra un cavallo ha il sacrosanto dovere di affiancarsi ad un amico SAPIENTE per la propria incolumità e quella del cavallo.troppe volte si commettono gravi errori per essersi messi nelle mani sbagliate.lo stage con sergio mi è stato molto utile ricco di informazioni utili trasmesse in modo semplice e comprensibile con tono amichevole ci ha dimostrato che un cavallo lo conduci con un filo di seta.e con lo stesso filo Sergio segue l allivo nel suo percorso

Giusi

Inserisci la tua recensione