Recensioni degli studenti

Livello 3 liberty

Rated 5 out of 5
6 Aprile 2021

Sei mesi fa ho iniziato a lavorare con la mia cavalla con l’intento di fare l’audition Parelli di livello 3. Liberty. Sergio mi ha supportato con il Distace coach e mi ha aiutato a curare particolari che fanno la differenza. Sono molto soddisfatto per aver ottenuto un 3++.
Grazie Sergio! Spero ci vedremo a Giugno per lavorare sul mio prossimo traguardo.

Gianluca B.

Grazie Sergio...

Rated 4 out of 5
25 Febbraio 2021

Esistono poche persone in grado di trasmettere passione, amore e dedizione in ciò che fanno. Quando hai la fortuna di incontrarle ci riempiono di gioia con la loro forte e sensibile empatia. Una di queste è Sergio; per la sua attitudine e grande passione per i cavalli fa sembrare tutto molto più facile ed accessibile, rimettendo ordine anche su alcuni concetti già precedentemente appresi, ordinandoli e rendendoli chiari e incredibilmente intuibili.

Laura

Illuminante

Rated 5 out of 5
24 Febbraio 2021

Sergio ha la capacita’ di spiegare in maniera semplice concetti complessi, in modo del tutto naturale. Personalmente, ho perso qualsiasi tipo di timore nel lavoro da terra in soli due giorni di corso base. Non avrei potuto chiedere di meglio.

Germano

Un alto passo avanti

Rated 5 out of 5
24 Febbraio 2021

Con i cavalli non si finisce mai di imparare , ma con una persona come Sergio tutto sembra più facile ,esperienza nuova e positiva che mi ha rinforzato un pensiero e messo un altro mattoncino per la costruzione del mio horseman.

Renato

L'importanza di conoscere e comunicare

Rated 5 out of 5
11 Novembre 2020

Trovo in Sergio un mentore serio, disponibile e preparato. Coniuga il suo sapere e la sua passione per trasmettere la conoscenza im modo eccellente e con estrema naturalezza. Consiglio vivamente di iniziare a seguirlo in questo affascinante cammino insieme al nostro compagno di vita: il cavallo!

Steelhorses

Gratificante e positiva; tutto serve per fare star meglio la mia Nike.

Rated 5 out of 5
10 Novembre 2020

Sergio si è dimostrato così come conosciuto nei video: disponibile, calmo sia con i cavalli che con i cavalieri in quanto è molto preparato e conosce perfettamente il linguaggio dei cavalli.
Grazie per avermi dato la possibilità di vedere i particolari e di diventare sempre più “leggero”.

Denio

Due giorni molto speciali

Rated 5 out of 5
3 Novembre 2020

È stata davvero una bella esperienza!!! Adesso non vedo l’ora del prossimo corso!

Luca

7 piccoli mattoncini Lego che rivelano un mondo

Rated 5 out of 5
2 Novembre 2020

Un fine settimana speciale
2 giorni di arricchimento e crescita,
2 giorni nei quali ho respirato ossigeno per il mio ♥️
È stato magnifico riassaporare la semplicità dei piccoli gesti che danno la chiave per grandi cose..
Su visi incerti ho visto nascere dei sorrisi di pura felicità e gratitudine.
Fa sperare ancora.. scalda l’animo 🙏🏻♥️
Grata di aver potuto seguire questi 2 giorni di corso come uditrice.. ho potuto potare a casa un piccolo tesoro.
L’istruttore? Persona di grande passione per i cavalli, di incredibile empatia e di un amore profondo per queste meravigliose creature. Fattori che lo portano a prendere a cuore la trasmissione del suo “sapere” e trasmetterlo in modo chiaro e semplice. I 7 giochi… 7 piccoli mattoncini che posso rivelarti un mondo.
Grazie 🙏🏻

Uta

Cavallo intelligente

Rated 5 out of 5
1 Novembre 2020

Ringrazio Sergio per il bel weekend, la disponibilità e la pazienza. Adoro il mio puledro e sono più consapevole del suo modo di agire, e più fiduciosa nella sua gestione.

Cristiana

Ottima esperienza

Rated 5 out of 5
22 Ottobre 2020

mi è piaciuto il modo di spiegare le cose con calma e chiarezza, il chiedere rispettando i limiti di ciascuno e la capacità di adattarsi alle situazioni. quello che ci insegna a fare con i cavalli lo dimostra prima con l interazione con le persone. Molto competente e bella persona.

adelia

Esperienza da ripetere

Rated 5 out of 5
21 Ottobre 2020

Sergio è un insegnante chiaro e paziente, con le persone e con i cavalli. Esauriente, spiega molto bene ed in modo semplice il perché delle cose. Mi ha dato indicazioni importanti per lavorare e migliorare il rapporto con il mio cavallo. Mi ha trasmesso calma e tranquillità, elementi indispensabili.

Franca

Straordinaria esperienza di formazione equina.

Rated 5 out of 5
20 Ottobre 2020

Sono tornata talmente carica ed entusiasta di questi 2 giorni che all’arrivo a casa sono letteralmente corsa dal mio cavallo e ho scoperto di poter comunicare con lui , ci capiamo perfettamente, mi ascolta e io ascolto lui ed è questa la chiave che ho aperto: io ascolto lui. Grazie Sergio non sarò bravissima subito e non mi importa esserlo per ora ho solo preso quello che volevo: essere in sintonia col mio cavallo ed è meraviglioso! Grazie grazie e al prossimo corso!! Non mancherò!!!…sei una persona SPECIALE!

Tiziana Pavanetto

Una nuova rinascita

Rated 4 out of 5
13 Ottobre 2020

Conoscevo già il mondo Parelli e avevo già frequentato qualche corso con un altro istruttore.. ma Sergio è stato diverso. È presente con gli alunni sia che lavorino con il cavallo sia che siano auditori. Quando parla si entra in una connessione rara.. come se fossimo tutti vecchi amici che si ritrovano per confrontarsi. Credo che la crescita non avvenga solo tramite l’insegnamento ma anche dalle esperienze vissute che ognuno poi racconta. Fatelo un corso con questo istruttore perché vi porta in un’altra realtà mantenendovi con i piedi per terra.

Tania

Una scuola felice

Rated 5 out of 5
12 Ottobre 2020

Ho organizzato con Sergio una full immersion di due giorni, dove hanno partecipato anche altre persone di diverso livello tutte con tante curiosità e aspettative. Sono rimasta molto entusiasta del modo gentile, umile e allo stesso tempo capace di trasmettere la passione e l’esperienza, di Sergio. La sua comunicazione è efficace per gli allievi e trasmette positività. Personalmente ho ricevuto delle dritte per rapportarmi al meglio col mio puledro di mulo , e già in questi due giorni ho trovato stimolo a lavorarci , grazie anche ai primi risultati che si sono ottenuti fin da subito con il metodo. Non appena avrò consolidato le nozioni da lui ricevute parteciperemo al prossimo corso, non vedo l’ora!

Cinzia e Achille

A nice experience with a true horseman

Rated 5 out of 5
12 Ottobre 2020

The less I know the more I wanna know. And that’s why being humble within my ignorance I’ve chosen to go for my most recent equestrian experience with Sergio Matteoni, a true natural horseman, he is real and more than bringing techniques and tips to be applied to our horses he reminded me to better educate myself as a human being. He was generous in order to share his knowledge and huge experience in a comprehensive way ,being honest regarding the good and bad, careful so he cannot generalise concepts . Definitely a beautiful experience, highly recommended.

Valeria Ferraresi

Esperienza fantastica

Rated 5 out of 5
5 Ottobre 2020

Il percorso che ho intrapreso con Sergio, è per me un’esperienza stimolante e costruttiva. Ho fatto il corso base a luglio con Sergio e i risultati ottenuti sono stati sorprendenti. Guardare i suoi video così dettagliati e poi fare i corsi ti porta a entrare totalmente in un’altra dimensione. E in una realtà che ti porta a crescere sempre di più e a vivere il tuo rapporto con il cavallo con rispetto assoluto. E ad apprezzarlo ancor di più per la pazienza che il cavallo ha nei nostri confronti.

Carla Rossotti

Ottimo

Rated 5 out of 5
5 Ottobre 2020

Come sempre dai tuoi corsi rimango sempre entusiasta. Una conoscenza del cavallo e le sue sfaccettature molto competente. Mi trasmetti la calma e la pazienza che a volte mi mancano. Grazie di tutto sicuramente ci vedremo al prossimo incontro.

Colombo Claudia

Fantastica

Rated 5 out of 5
5 Ottobre 2020

Grazie Sergio, professionale, interessante e divertente

Selina

Una possibilità per crescere

Rated 5 out of 5
5 Ottobre 2020

Sergio è un insegnante formidabile, chiaro nelle spiegazioni, paziente e soprattutto ti spiega il perché delle cose! Mi ha fornito tantissimi spunti su cui lavorare col mio cavallo e su di me. Insomma ti sprona a migliorare!!

Teresa

Bellissima esperienza

Rated 5 out of 5
5 Ottobre 2020

Sergio è uno straordinario istruttore, capace di trasmettere conoscenze con immagini che restano impresse e mostrando con la pratica. Oltre ad essere una persona molto gradevole con gli umani, per il rispetto che ha dei cavalli e per la risposta che ottiene da loro, Sergio mi ha permesso di scoprire molte cose di me stessa oltre che sui cavalli, incoraggiandomi ad approfondire e andare avanti nell’apprendimento. Un’esperienza che mi ha arricchito molto e che consiglierei a tutti, sia a chi è già “bravo”, che ai principianti.

Simona G.

Inserisci la tua recensione