Recensioni degli studenti

Una guida preziosa

Rated 5 out of 5
14 Giugno 2021

Da ben 9 anni ero alla ricerca di una guida in questa giungla che è l’equitazione. Dopo aver provato diverse strade con diverse persone, aver speso tanti soldi ma sopratutto essere dopo essere stata delusa ogni volta avevo quasi perso le speranze.
Sergio è bravo veramente, non solo con i cavalli ma anche con le persone, ha una passione smisurata e una conoscenza approfondita sull’equitazione e sui cavalli su diversi fronti.
Non rimarrete delusi! Ogni suo video, ogni suo insegnento ha una ricchezza straordinaria.

Martina

Nessuno è ultimo

Rated 5 out of 5
14 Giugno 2021

Corso appena fatto al Wild West Valenza 12/13 giugno. Ho scoperto che tutti ma proprio tutti con Sergio si sentono “migliorati”. Cuore, cura, determinazione, pazienza e una professionalità eccelsa. Se fai un corso con lui non sarà l’unico. Grazie

Monica e Lady

CONNESSIONE

Rated 5 out of 5
14 Giugno 2021

GRAZIE SERGIO, sei un istruttore speciale la tua pazienza e il tuo talento nel trasmetterci la conoscenza del metodo Parelli è stato fantastico, in questi due giorni ho appreso molto e sono soddisfatta perchè con un semplice esercizio ho risolto un preblema che avevo da anni e ho sentito di essere connessa in maniera semplice e naturale con la mia Candy, quindi il mio obbiettivo era migliorare la connessione e grazie al tuo aiuto ci sono riuscita.

Laura

LA PAZIENZA PAGA

Rated 5 out of 5
1 Giugno 2021

Sergio Matteoni sa come si trattano i cavalli e te lo insegna . Il problema non è il cavallo che non impara , siamo noi che perdiamo la pazienza .

LIVIO

Due giornate di condivisione

Rated 5 out of 5
31 Maggio 2021

Cercando lezioni parelli su youtube mi sono imbattuta in Sergio e ne sono rimasta entusiasta. Vederlo dal vivo ha confermato le aspettative. Istruttore competente e bella persona

Silvia

AMORE CAVALLO

Rated 5 out of 5
24 Maggio 2021

Ho sempre cercato foto e filmati su internet per gioire della bellezza di questi esseri meravigliosi, che amo da sempre. Quel giorno mi sono imbattuta per caso in una lezione di Sergio, ho aperto il video, l ho guardato e sono rimasta stregata. Da quel giorno non l’ ho più lasciato e pur non avendo il cavallo sono andata già a due corsi come auditore. Non nascondo che in certi casi, dall emozione che ho avuto da ciò che vedevo, mi sono anche commossa. Per me l equitazione inglese, che credevo il top, non ha più senso, e ho tanta pena nel cuore per quei cavalli che vengono usati per divertimento e sfruttati come fossero motorini e molto poco amati. Con Sergio il cavallo diventa un amico vero, dal quale avrai amore se glie ne darai.

Patrizia Moretti

Corso online base

Rated 5 out of 5
12 Maggio 2021

Ho conosciuto Sergio dai video su YouTube e ho deciso di partecipare al corso con la mia cavalla.
Son stati due giorni bellissimi che consiglio a tutti perché provare gli esercizi con il proprio cavallo e con Sergio vicino non è come vederli in video.
Soprattutto è molto bello vedere come già dopo un giorno di corso il cavallo risponda in modo diverso già dal giorno successivo.
Sergio è una persona di grande esperienza e di gran disponibilità.
Ha risposto a tutte le domande che facevamo e ci ha aiutato con le correzioni dove sbagliavano.
Di sicuro farò altri corsi con lui.

Valentina

Illuminante! Grazie Sergio

Rated 5 out of 5
12 Maggio 2021

Lo scorso weekend ho avuto l’occasione di partecipare al corso Base che si è tenuto a Mezzomerico e sono tornata a casa con un bagaglio pieno di informazioni ed emozioni. Sergio è una persona magnifica con una forte passione, il che si nota subito dal suo modo di raccontare e di approcciarsi ai cavalli. Durante i due giorni ci ha ascoltato e ha risposto con cura ad ogni nostro dubbio e domanda, dimostrandoci che anche ciò che sembra impossibile, in realtà è del tutto fattibile.
Sono davvero felice di aver partecipato a questo corso perchè mi ha dato la spinta in più di cui avevo bisogno per dare fiducia al mio cavallo, ma soprattutto a me.
Mi sento di consigliarlo a tutti colori che appartengono al mondo dei cavalli, soprattutto se vogliono creare un vero rapporto con loro. Ne uscirete diversi, migliori e più consapevoli.
Ora non vedo l’ora di partecipare al corso avanzato!

Elisabetta

ESPERIENZA FANTASTICA

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Ho conosciuto Sergio Matteoni da un video su youtube che mi ha girato un amico. Sono rimasta molto colpita dal suo modo di rapportarsi con i cavalli.
ho partecipato al corso base e la mia curiosità è diventata entusiasmo.
Sergio è fantastico, ancora meglio che nei video. vedere come riesce a farsi capire dal cavallo è qualcosa di magico. quando poi, con il suo aiuto, anche tu riesci ad ottenere dei risultati anche piccoli, ti si apre un mondo .
sono veramente felice di aver partecipato e penso che lo seguirò ancora anche nei corsi successivi.

patrizia PRANDO

Un percorso anche per gli istruttori di qualsiasi specialità

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Sono istruttore di salto e da tempo mi informo sul metodo Parelli anche seguendo Sergio su fb e YouTube, così ho deciso di frequentare il corso che mi ha dato anche spunti per il lavoro che svolgo. Mi sento di suggerire ad altri istruttori di qualsiasi specialità e livello di intraprendere il percorso Parelli perche’ il vero rapporto (spesso frainteso dagli umani) e’ alla base di tutto. Grazie Sergio e a presto!

Elena Rogna

Corso entusiasmante

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Il corso base OnLine è stato entusiasmante: Sergio non solo trasmette una sicurezza ed empatia incredibili, ma ha anche il prezioso dono dell’insegnamento per nulla scontato. Dal vivo si percepisce ancora di più la sua grandissima passione per i cavalli ed il loro mondo. Credo che una delle qualità di questo corso sia anche la possibilità di apprendere tanto anche dagli altri studenti e dalle loro esperienze. Sono sicura che questo sia solo l’inizio di un lungo e bellissimo percorso. Grazie!

Giulia Piazzoli

Fantastico!!!

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Esperienza fantastica! Seguivo già Sergio su YouTube e Spotify e la sua grande conoscenza, che con semplicità e cuore mi ha aiutata a gestire il rapporto col mio cavallo, mi ha spronato ad iscrivermi al corso. Qui la naturalezza e gentile fermezza con cui comunicava sia con i cavalli, che con noi, è stata x me una forte motivazione ad essere più determinata! Qs we ho capito che Sergio è CON i cavalli e con garbo e pazienza ti accompagna in mondo che a volte si pensa già di conoscere….Alla prossima!!!

Patrizia Ontano

Armonia

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Due giorni all’insegna della relazione etica tra l’uomo e il cavallo!
Grazie a Sergio del suo insegnamento chiaro, semplice e allo stesso tempo profondo. Non vedo l’ora di continuare!

Martina Racic

Un weekend indimenticabile

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Ho avuto la fortuna di partecipare al corso base come uditrice, e in solo due giorni ho imparato talmente tanto, tante nozioni che sono sicura mi aiuteranno a crescere molto con il mio cavallo. Un grazie speciale a tutti ma in particolare al mitico Sergio!! Spero di avere l’occasione di ripetere questa fantastica esperienza!

Melanie Ceriani

ENTUSIASMANTE !!!

Rated 5 out of 5
10 Maggio 2021

Il mio desiderio di entrare in connessione mentale emotiva e fisica col cavallo ha trovato la sua strada nel metodo Parelli.
il corso base on line è stato il primo illuminante passo di un percorso entusiasmante.
Sergio è bravissimo a insegnare, un maestro vero che sa rendere piacevole e stimante imparare.
Sono soddisfatta ed entusiasta.
Grazie

Elena macchi

Livello 3 liberty

Rated 5 out of 5
6 Aprile 2021

Sei mesi fa ho iniziato a lavorare con la mia cavalla con l’intento di fare l’audition Parelli di livello 3. Liberty. Sergio mi ha supportato con il Distace coach e mi ha aiutato a curare particolari che fanno la differenza. Sono molto soddisfatto per aver ottenuto un 3++.
Grazie Sergio! Spero ci vedremo a Giugno per lavorare sul mio prossimo traguardo.

Gianluca B.

Grazie Sergio...

Rated 4 out of 5
25 Febbraio 2021

Esistono poche persone in grado di trasmettere passione, amore e dedizione in ciò che fanno. Quando hai la fortuna di incontrarle ci riempiono di gioia con la loro forte e sensibile empatia. Una di queste è Sergio; per la sua attitudine e grande passione per i cavalli fa sembrare tutto molto più facile ed accessibile, rimettendo ordine anche su alcuni concetti già precedentemente appresi, ordinandoli e rendendoli chiari e incredibilmente intuibili.

Laura

Illuminante

Rated 5 out of 5
24 Febbraio 2021

Sergio ha la capacita’ di spiegare in maniera semplice concetti complessi, in modo del tutto naturale. Personalmente, ho perso qualsiasi tipo di timore nel lavoro da terra in soli due giorni di corso base. Non avrei potuto chiedere di meglio.

Germano

Un alto passo avanti

Rated 5 out of 5
24 Febbraio 2021

Con i cavalli non si finisce mai di imparare , ma con una persona come Sergio tutto sembra più facile ,esperienza nuova e positiva che mi ha rinforzato un pensiero e messo un altro mattoncino per la costruzione del mio horseman.

Renato

L'importanza di conoscere e comunicare

Rated 5 out of 5
11 Novembre 2020

Trovo in Sergio un mentore serio, disponibile e preparato. Coniuga il suo sapere e la sua passione per trasmettere la conoscenza im modo eccellente e con estrema naturalezza. Consiglio vivamente di iniziare a seguirlo in questo affascinante cammino insieme al nostro compagno di vita: il cavallo!

Steelhorses

Inserisci la tua recensione