Recensioni degli studenti

Il mio sogno si avvera!

Rated 4 out of 5
28 Settembre 2022

Ciao Sergio ,

Oltre al piacere di averti conosciuto, sto rivedendo  una marea di tuoi fantastici videi a tutto campo e mi piacciono  sempre di piu e imparo sempre qualcosa di nuovo e di bello e di vitale e divertente  nel rapporto con i cavalli.

Quello che insegni e trasmetti con passione per loro è  veramente toccante.

Hai uno spiccato senso di insegnamento e capacità  dialogica  nel trasmetterlo rari e insuperabili.

Rispettandoli li ami e rispetti anche  il ritmo di ciascuno di noi…

Hai una passione sana, genuina , spontanea, bella,  amorevole , professionale e di sacrificio.

Ti ringrazio tanto!

Laura

Laura

Emozionante

Rated 5 out of 5
27 Settembre 2022

Dopo mesi e tanti tentativi, battute d’arresto finalmente Sergio a Catania. Il corso è un’esperienza talmente emozionante che bisogna provarla per capirla, lui è una persona professionale, umile e l’amore e la passione per u cavalli e quello che fa è palpabile, è dolcissimo con i cavalli. Avevo già fatto qualcosa con lui di distance coaching ma ciò che mi mancava era proprio l’aiuto faccia a faccia. Ho una puledrina da tre settimane ed è stato bellissimo vedere come a fine corso lei non chiamasse più gli altri cavalli quando andavano via. Lui e sua moglie Simona sono simpaticissimi. Mi sento di dirvi grazie di cuore per tutto anche per la grande pazienza

Manuela

Da non perdere

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Chi più di me può confermare la tua bravura e l efficenza dei tuoi corsi, sono arrivata con una cavalla sdoma e dopo pochi giochi in campo hai fatto sì che lei si fidasse di me e quindi ascoltare le mie richieste,ed io a comprendere il suo linguaggio, nella più assoluta serenità e naturalezza. Grazie di tutto Sergio e a tutti coloro che hanno reso possibile queste giornate

Antonella Licari

Corso online Catania 24-25/09

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Ciò che rende un docente un buon docente non sono soltanto gli anni di studio, la preparazione e l’esperienza, ma soprattutto il saper trasmettere tutto questo a chi ha intorno.

Sergio è stato davvero un grande istruttore, un bravo relatore e soprattutto ci ha dimostrato con quale facilità si possono ottenere risultati straordinari, se chiesti nel modo giusto e nel pieno rispetto del cavallo e del nostro ruolo come sua guida.

Sapevo già qualcosa sul metodo parelli, ma vederlo dal vivo, seppur solo come uditore, mi ha confermato che è un mondo e un modo di vivere il cavallo unico nel suo genere.

Consiglio davvero a tutti di provare almeno una volta nella vita questa esperienza!

Grazie ancora a Sergio e Simona!

Maria

Corso Parelli base Sicilia 24-25/9/2022

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Professionalità ,Determinazione e Gentilezza.

Aggettivi che descrivono nel modo migliore Sergio Matteoni e nel frattempo elementi importanti che raffigurano in TOTO il suo metodo.

Esperienza Unica che ti dà la possibilità di comprendere veramente questo splendido animale troppo spesso tradito dall’ uomo.

Un percorso formativo di crescita che consiglio a tutti coloro che vogliono guardare oltre…..

Ester Salmeri

Emozionata

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Avevo già avuto modo di iniziare lo studio della Parelli Horsemanship ed è stata per me una grande emozione conoscere di persona Sergio, istruttore eccezionale sia con i cavalli che con le persone….due giornate che rimpiango già…ero solo un’uditrice ma ho avuto comunque modo di accrescere il mio piccolo bagaglio di conoscenze attraverso l’osservazione del metodo applicato a diversi tipi di cavallo. Sergio è una grande persona ( nonché simpaticissima) e consiglio vivamente a tutti coloro che si approcciano al mondo del cavallo ed a quelli che ne fanno parte già, di iniziare o reiniziare col piede giusto, vi si aprirà un mondo….ed i cavalli vi daranno il cuore! Grazie!

Rossana

SBALORDITA

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Ho impiegato anni per allenarmi in sella e domare un andaluso che ci ha permesso di essere sempre sul podio di dressage sia a livello regionale sia su quello nazionale per poi arrivare in due giorni a comprendere quanto scusa effettivamente dovrei chiedere al mio cavallo per non aver avuto pazienza prima e per avergli fatto prendere ingenuamente abitudini poco utili che abbiamo scoperto, sottolineato e corretto .

Mi sento di dire grazie a lui, al mio cavallo, e a te ,Sergio, per la volontà, il rispetto, la fiducia e la determinazione che impieghi nel trasmettere di guardare sempre avanti con dedizione ed entusiasmo.

Grazie! Perché con la tua esperienza, studio e passione permetti a noi stessi di conoscerci sempre di più e di migliorarci giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, di anno in anno.

GRAZIE Sergio, infinite grazie .

– con affetto e ammirazione SILVIA & Macho ( Manzanillo LVI)

Silvia Longhitano

Corso 24-25 Settembre 2022

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Da tantissimo tempo volevo partecipare ad un suo corso e finalmente ne ho avuto l’occasione! Da un po’ lo seguivo online con i suoi video, ma partecipare di presenza è tutto un altro livello. Mi ha aiutato a comprendere quello che non avevo attenzionato prima ed ho acquisito tantissime informazioni nuove come anche punti di riflessione. Consigliatissimo, spero che avrò l’occasione di poter partecipare nuovamente magari con il mio cavallo.

Alessia

Catania 24/25 Settembre

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Ho trascorso due giorni fantastici.

Sergio un leader per tutti noi è per i cavalli. Un’organizzazione perfetta la consiglio a tutti coloro che amano i cavalli si impara a migliorarsi . Grazie a Sergio a Simona è alla grande Manuela che ha organizzato il tutto in Sicilia. Grazie ragazzi

Nino Amato

Comunicazione corretta con il proprio cavallo

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

(Corso Parelli Base in Sicilia) Grazie a Sergio Matteoni un professionista brillante ed umile che riesce a trasmettere molto, un uomo molto equilibrato che sembra davvero sussurrare ai cavalli, ho trascorso un weekend illuminante! Ho compreso che noi uomini per anni erroneamente abbiamo reso complessa la comunicazione nei confronti del cavallo, ci sarebbe bastato imparare a comprendere il suo linguaggio e parlare la stessa lingua per ottenere grandi risultati con esercizi propedeutici che sono utilissimi per affrontare tutto ciò che ci circonda insieme. Grazie mille !

Adesso con consapevolezza so come iniziare a muovermi con i lavori da terra assieme alla mia puledra Araba e sono certa che instaureremo un corretto rapporto, credo anche che mi iscriverò al Coaching online per proseguire ed assicurarmi di “giocare” con lei correttamente.

Gracy Coco di Mara

24 25 settembre 2022

Rated 5 out of 5
26 Settembre 2022

Un’ esperienza incredibile, bella e chiarificatrice. La base per proseguire nella corretta direzione. Grazie Sergio e Simona.

Sabine Lo Presti

Corso Liberty 17-18 Settembre 2022

Rated 5 out of 5
20 Settembre 2022

Seconda esperienza del programma Parelli, le aspettative vengono superate si finisce esausti e soddisfatti e si porta a casa tanta voglia di sperimentare e scoprire quanto si può migliorare, la sensazione è di uscirne migliori e di trovare un cavallo migliore!

Giacomo Casale e Dream

Liberty 17-18 settembre 2022

Rated 5 out of 5
19 Settembre 2022

Un corso indimenticabile fatto di emozioni uniche nuove consapevolezze e percezioni di sé e del cavallo con un uomo di cavalli indiscutibile che è Sergio grande istruttore capace di moderare anche le emozioni più “ostinate” come le mie… Lo rifarei all’infinito e lo consiglio a tutti gli amanti dei cavalli a qualunque livello… Grazie Sergio da parte mia e di hopy per il sentimento la pazienza e la grande esperienza che condividi con noi ad ogni corso

Tina Paola ed hopy

Corso on Line base

Rated 5 out of 5
12 Settembre 2022

Sono entusiasta ho ricevuto molto più di quello che ho dato Sergio un profesionista vero uomo di cavalli e uomo che ama i cavalli ma grazie a lui ho ricevuto molto moltissimo dal mio cavallo che grazie al programma Parelli mi ha dato fiducia rispetto e amore allo stesso tempo Grazie Sergio Grazie ZEUS sicuramente continuerò ad imparare e a migliorare grazie ai corsi di Sergio

Morali Francesco

20/21 luglio Cascina

Rated 5 out of 5
26 Agosto 2022

Non so se riesco a trovare le parole giuste , la cosa che mi ha emozionata di più in questo corso è stato quello che Sergio ha fatto con la mia cavallina e quello che ho “provato” a fare io con lei ; so che per me la strada è ancora lunghissima, ma il solo osservare e cercare di capire come connettersi col proprio cavallo, provare a fare cose così più semplici di quelle che fin ora mi avevano messo in testa col metodo tradizionale mi ha convinta ancor di più a proseguire questo percorso. Volevo ringraziare Sergio per la sua pazienza, la sua capacità di insegnare ed incoraggiare le persone, la passione che ci mette in quello che fa da forza e fiducia anche a chi come me ha paura di fare sempre la cosa sbagliata . Grazie anche a Simona e tutte le persone che ho conosciuto , sono stati due giorni bellissimi da ogni punto di vista e grazie a tutti per avermi sopportata, sono una principiante e sono anche un po’ dura , ma ce la posso fare!

Michela

Cascina (PI) - 21/22 Agosto 2022

Rated 5 out of 5
25 Agosto 2022

Seconda esperienza x il nostro binomio. Quello che mi piace è che tutto è essenziale, pratico, pochi fronzoli. Sergio ha una grande capacità comunicativa diretta e schietta, ma anche gentile che mette a suo agio cavalli e cavalieri. E anche sta volta torno a casa e non vedo l’ora di mettere in pratica quello che ho imparato.

Jessica

Proprio quello che cercavo!

Rated 5 out of 5
22 Agosto 2022

La mia cavalla ha 21 anni e siamo insieme da 16. Ho partecipato al corso di primo livello con Sergio sei mesi fa e al secondo adesso, spinta dalla speranza che fosse davvero possibile stare con i cavalli senza imporre loro dominio e paura, come dappertutto purtroppo c’insegnano. Da una fase iniziale di totale spaesamento, in questi mesi di lavoro quotidiano e in questi due giorni fuori dal suo habitat la mia cavalla mi ha sorpreso dimostrando un grande desiderio di rispondere alle mie richieste, sempre curiosa e disponibile. Il nostro rapporto è già cambiato moltissimo: manifesta di uscire volentieri dal recinto per andare in campo, rimane interessata a lungo senza annoiarsi ed è anche molto più affettuosa di prima. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per progredire nei vari livelli! Sergio ha una vastissima competenza e senza dubbio anche una pazienza infinita. Se davvero amiamo i cavalli, questo percorso è imprescindibile per assicurarci che anche loro stiano bene con noi, e non solo il contrario: fidatevi, non è mai troppo tardi!

Sara G.

Amore vero

Rated 5 out of 5
22 Agosto 2022

È il 3^ corso di Sergio al quale partecipo, ed ogni volta è una emozione, una fonte di conoscenza e di ispirazione talmente grandi che non vedo l ora che io possa partecipare al prossimo. Sergio ormai è il mio mito, il mio guru, il mio riferimento per il mondo meraviglioso del cavallo. Ha una grande capacità di comprendere la mente, lo spirito e la sensibilità del cavallo così come quella del cavaliere. Lo consiglio a tutti, appassionati e non, ma soprattutto a coloro che praticano l’ equitazione tradizionale che così tanto avrebbero da imparare, e che scoprirebbero quanto invece non sanno, nonostante magari anni di pratica. Grazie Sergio, grazie Simona 😍🐴

Patrizia Moretti

Aspettative confermate

Rated 5 out of 5
22 Agosto 2022

Ho partecipato come auditore, trovandomi subito a mio agio con la professionalità che Sergio riesce a comunicare in maniera semplice e diretta.

La parte teorica ha avuto il suo consolidamento nella giornata in campo, dove Sergio ha veramente mostrato con i soggetti a disposizione, le sue capacità di horseman ed istruttore.

Esperienza interessante e formativa che cercherò di ripetere .

Francesco L.

Professionalità e divertimento

Rated 5 out of 5
22 Agosto 2022

Sono stata da Sergio per quasi 4 mesi, in 2 anni, ma l’atmosfera del corso aggiunge quel pizzico in più, il coinvolgimento e il confronto con gli altri partecipanti è stimolante e costruttivo. Sergio sa spiegare con semplicità concetti importanti e riesce a farti fare cose di cui non pensavi di essere capace. Una bella esperienza che aiuta a crescere col proprio cavallo! Consigliato a tutti!

Valentina Taccini

Inserisci la tua recensione

X