Recensioni degli studenti

Mandruyo 16-17 Luglio

Rated 5 out of 5
18 Luglio 2022

La mia prima esperienza, Va provata per capire tutto il suo valore.
Un ringraziamento a Sergio per come ti mette nelle condizioni di capire i concetti base , vedere come vanno gestite le situazioni più complicate , con la stessa semplicità e disinvoltura di un semplice comando , lavorando sempre in sicurezza.
La giusta formula per creare il giusto binomio con il tuo cavallo.
Grazie Sergio a presto

Davide

Conselice(RA) 9/10 luglio 2022

Rated 5 out of 5
11 Luglio 2022

Sono molto contenta di questo corso e ringrazio Sergio per tutto quello che ci ha insegnato e per averci fatto capire quanta pazienza ci vuole con i nostri amici cavalli.. Questo corso è stupendo!

Linda ~

Corso 9/10 Luglio conselice

Rated 5 out of 5
11 Luglio 2022

Il corso con Sergio è stato per me ricco di spunti e riflessioni,le sue spiegazione sono sempre puntuali e molto chiare ,corso consigliatissimo!

Federica Righetti

Corso 9/10 luglio 2022 Conselice

Rated 5 out of 5
11 Luglio 2022

Anche con questo corso con Sergio Matteoni ho immagazzinato più informazioni molto importanti per stare al meglio con i ns amici cavalli . Grazie a tutti per la splendida compagnia. Rosanna.

Gambetti Rosanna

Conselice 9-10 Luglio

Rated 5 out of 5
11 Luglio 2022

Semplicemente illuminante!
Corso splendido e ricchissimo di informazioni e spunti di riflessione applicabili fin da subito. Sergio sa trasmettere la sua conoscenza in modo coinvolgente ed efficace e sa creare un ambiente in cui apprendere e divertirsi.
Consigliato a tutti!

Serena Casali

Conselice ( RA ) 9-10 Luglio ( Ranch Mister C )

Rated 5 out of 5
11 Luglio 2022

Per me è stato il Primo Corso Meraviglioso concetti Stupendi Spiegati in Maniera Egregia da Sergio Matteoni un grandissimo piacere averlo conosciuto di persona consigliato a Tutti gli appassionati di Cavalli ( un metodo speciale )

Andrea

Corso 9/luglio Conselice (RA)

Rated 5 out of 5
11 Luglio 2022

Finalmente ho conosciuto Sergio di persona, sono un suo studente in distant coaching.
Ottimo professionista, docente chiaro e persona splendida,
Se potete, andate a partecipare di persona a uno dei tanti clinic che tiene in tutta Italia, vivrete una splendida esperienza, tornerete carichi di energia positiva e numerosi spunti di riflessione.
Consigliatissimo!
Fabio Vescovi (FE)

Fabio

On Line base

Rated 5 out of 5
27 Giugno 2022

L’hanno scorso ho partecipato come uditore, mi si è aperto un modo. Quest’anno ho partecipato allo stesso corso ma con il mio cavallo. Emozionante,interessante, divertente, curioso e…..bellissimo è dir poco. Saper comunicare con il proprio cavallo nel modo corretto,non ha prezzo quello che ti torna. Grazie Sergio. Al prossimo corso😉🤩🤩🤗

Isa

Corso online 25-26 giugno Pordenone

Rated 5 out of 5
27 Giugno 2022

Capire come si può comunicare con i cavalli in modo diverso e più comprensibile per loro è stato davvero emozionante! Consiglio questo corso a tutte le persone che amano veramente i cavalli.
Grazie Sergio

Arianna Donatone

Corso base Asti 11-12 giugno

Rated 5 out of 5
22 Giugno 2022

Il corso è veramente molto interessante con spiegazioni molto chiare e semplici da parte di Sergio; per me è stato illuminante vedere la risoluzione di alcune situazioni problematiche attraverso la comunicazione e comprensione

Roberta Bertero

Comprensione e consapevolezza

Rated 5 out of 5
15 Giugno 2022

Questo corso mi ha reso maggiormente consapevole dei bisogni del mio cavallo (scuderizzazione, branco, sicurezza)
e consapevole del suo linguaggio così da permettermi di Instaurare il miglior rapporto possibile divertendosi. E creando in me l’entusiasmo che avevo all’inizio della mia esperienza con i cavalli.

Camilla Faussone

Si stabilisce una connessione con il cavallo ed è commovente

Rated 5 out of 5
15 Giugno 2022

Due giornate stupende di lavoro, di divertimento e di apprendimento.
Un istruttore con grande capacità comunicativa estremamente disponibile e preparato capace di rendere rapidamente pratici gli insegnamenti. Sarà un esperienza di equitazione da ripetere nei diversi livelli previsti.

Giacomo Casale

Questo corso mi ha dato sicurezza e determinazione

Rated 5 out of 5
9 Giugno 2022

Ho partecipato al corso base presso Namastè Equitazione (AL), sono state due giornate intense di apprendimento su come sono strutturati i cavalli e quindi come comunicare in modo naturale ed efficace con loro. Ho imparato tanto e mi sento più sicura e focalizzata nel mio approccio con queste meravigliose creature. Sergio è un istruttore molto preparato e sa trasmettere serenità e determinazione. Non vedo l’ora di fare gli altri livelli!!

Linda Mostratisi

Due giorni per impostare le basi

Rated 5 out of 5
8 Giugno 2022

Ho partecipato al corso del 4/5 giugno al centro ippico Namastè.
Vengo da una vita di equitazione tradizionale ,solo da 2 anni ho conosciuto il metodo Parelli e grazie a tutti i video di Sergio e alla possibilità che offre di usufruirne ho avuto modo di approcciarmi a questo metodo meraviglioso. Dopo aver sperimentato per più di un anno da sola con la mia cavallina gli insegnamenti ero a un punto fermo e avevo bisogno di aiuto. Partecipare al corso e trascorrere 2 giorni con Sergio mi ha fornito tutto il supporto necessario per riprendere il lavoro con più sicurezza nel metodo e nelle mie possibilità. Sergio è come lo si vede nei video una persona seria competente e umile che ama i cavalli e ha come obiettivo aiutare le persone a costruire un mondo migliore per i cavalli. Consiglio a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e lavorare su se stessi tramite questi meravigliosi animali di andare a conoscere Sergio Matteoni. Faccio un grande “in bocca al lupo”al centro ippico Namastè nato da poco per un meraviglioso futuro. Grazie inoltre a tutti i partecipanti per la condivisione.

Giulia Bianchi

UTILISSIMO, SOPRENDENTE E DIVERTENTE

Rated 5 out of 5
6 Giugno 2022

Ho avuto l’enorme fortuna di poter partecipare al corso online base! Partendo da zero, con un enorme amore per i cavalli, durante il corso ho avuto il piacere di essere affiancata da DUE incredibili insegnanti: Sergio, “horsemen” e grande persona che ha saputo insegnarmi le basi per comunicare con il cavallo, trasmettermi sicurezza, è esattamente come lo vediamo nei video e Tappo, il mio cavallo, perchè proprio grazie a Sergio ho potuto capire come i nostri cavalli ci insegnano sempre qualcosa .
Questo percorso dovremmo farlo tutti per accrescere l’empatia e il rapporto con il nostro cavallo; se avete la possibilità partecipate, tornerete a casa con un enorme bagaglio di nozioni e tante tante belle emozioni !!!

Laura Barbieri

Connessioni e intensità

Rated 1 out of 5
18 Maggio 2022

Ho vissuto questi 2 giorni di seminario da uditrice, da inesperta ma con molto amore per queste magiche creature. Molta gratitudine a Sergio Matteoni per essere riuscito a darmi molti strumenti di contatto, per affrontare i miei passi verso i cavalli con grande rispetto ed empatia. Ho molto da lavorare ma quello che mi è rimasto e un grande senso di fiducia nel “potercela fare”. Non importa il tempo ma il “come”. Grazie. Bellissimi momenti.

Sara C

Un corso a 360 gradi

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Una bellissima Esperienza..Con Sergio, un coach molto preparato e che ti mette a tuo agio…ho avuto tante risposte e più chiarezza su come approcciarsi con il cavallo… c’è voglia di continuare a crescere. E sapere che ci sono corsi come questo, e persone come Sergio mi da la voglia di fare sempre un passo in più… Grazie mille per tutto il supporto che ci dai..

Manuela

Una scoperta e una sorpresa

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Ero in cerca di un modo per comunicare in maniera efficace con il mio cavallo e instaurare un rapporto di collaborazione e ho scoperto il percorso di Sergio. E assieme al corso la sorpresa di trovarmi di fronte una persona umile, estremamente competente, un buon insegnante con l’atteggiamento da allievo.
Grazie Sergio

Diego

Emozionante

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Esperienza meravigliosa che mi ha aiutata tantissimo nell’approccio sia fisico e emotivo con il cavallo! Sergio oltre che essere tecnicamente efficace e competente, ha dimostrato una grandissima empatia, sensibilità e dolcezza nei confronti dei cavalli che mi ha lasciata senza parole! Un’esperienza davvero emozionante

Ilaria

La migliore esperienza mai vissuta in 10 anni

Rated 5 out of 5
16 Maggio 2022

Vengo dall’equitazione tradizionale, questo weekend è stato una rivelazione ricca di scoperte all’insegna della connessione e della sorpresa di cosa si può ottenere grazie ad essa.

Sara

Inserisci la tua recensione

X