Recensioni degli studenti

Bellissimo, interessantissimo

Rated 5 out of 5
22 Novembre 2021

Sono rimasto veramente contentissimo del corso Parelli .
Io ho un cavallo purtroppo domato con molta forza e per questo ha preso forti difese (impennate a candela, salti a capretta); la gestione a mano stava risultando anche essa molto complicata….
Non stava mai fermo e provava sempre a caricare .
Non riesco nemmeno a credere che in soli 2 giorni il mio cavallo si e completamente calmato…
Lo lasciavo quasi del tutto libero e lui non faceva manco un passo ..
Un sogno che si avvera!!!
Grazie grazie Sergio ❤️💯💯💯🙏🙏

Damiano abram

1 lcorso Parelli

Rated 5 out of 5
22 Novembre 2021

Ciao a tutti, sopra ogni aspettativa mi porto a casa molto di più di quello che avevo sperato.
Chiaro funzionale e nella sua semplicità non sembra vero,
estremamente intenso non potevo chiedere di meglio non avrei potuto fare di più ogni minuto è stato prezioso tutto essenziale.
Grazie

Samanta Speziale

Corso Parelli Base 13/14 novembre 2021 City Horse Azzano Decimo PN.

Rated 5 out of 5
17 Novembre 2021

Ho partecipato al mio primo corso Parelli base tenuto da Sergio come uditrice! È stato veramente molto interessante e avendo potuto guardare tutte le situazioni ho colto le varie sfumature per ogni binomio . È un corso ben strutturato e di facile apprendimento! Sergio molto chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni e sempre disponibile ad ascoltare e rispondere a tutti i quesiti. Farò tesoro di tutto ciò che ho imparato! Grazie mille Sergio, al prossimo corso!!
Chiara.

Chiara Zanon

5 stelle splendenti!!

Rated 5 out of 5
16 Novembre 2021

Il mio primo corso con il cavallo, mi ha aperto ad una grande emozione, grazie a Sergio che si e’ prodigato di chiarimenti, spiegazioni. Tante cose da imparare ma spero a presto di poter verificare ancora in presenza, questo approccio così intenso con il mio cavallo. Grazie Sergio

Lorenza

Corso Parelli Base 13/14 novembre 2021 City Horse Azzano Decimo "Il Linguaggio dei cavalli"

Rated 5 out of 5
16 Novembre 2021

‘Terzo Corso e mezzo’ a cui partecipo; mai ripetitivo nè noioso…al contrario, ogni volta ho potuto far bagaglio di nuovi approfondimenti e di avere una maggior comprensione dell’ approccio con il cavallo in modo rispettoso e amorevole. Un valido aiuto per maturare un rapporto di fiducia reciproca, per cui ottenere la massima collaborazione del nostro “amico”, diventa semplice e naturale!
…e come sempre: grande Sergio e grazie di tutto!
Una lode speciale alla mia cavallina Essuad, sempre all’ altezza della situazione!

Ingri

La comunicazione

Rated 5 out of 5
16 Novembre 2021

MOLTE persone si trovano di fronte alla domanda: ma questo è il cavallo giusto per me? oppure alla solita frase fatta: devi trovare il giusto cavallo per te! POCHE persone però si fanno la domanda: Il cavallo che sto acquistado, montando, usando, ecc… mi capisce? riesco a comunicare con lui? come lo sto facendo? e ancora più nel profondo: Il mio cavallo è felice di vivere e farsi montare da me?
Queste ultime sono quelle domande che ci fanno riflettere e ci fanno capire che sotto ad un cavallo c’è un anima che deve essere capita e connessa con noi, e questa cosa riusciremo a capirla solo dopo anni di esperienze e fallimenti. L’avvicinarmi al mondo PARELLI mi ha fatto capire che sono nella strada giusta perché il mio cavallo ha iniziato a rispondere alle mie domande e io ho imparato a rispondere alle sue richieste. E’ nata una COMUNICAZIONE.
Oltre a questo fare un corso fatto male non porta a nulla e lascia più lacune che certezze.
SERGIO MATTEONI è colui che ha saputo trasmettermi e spiegarmi quelle certezze che hanno fatto crescere in me la comunicazione tra me e il mio cavallo.
Istruzione, fatta bene, può solo formare in te la giusta esperienza in un tempo breve.
Bravo Sergio e grazie di tutto.

Massimo Barbirato

Corso base on line 13 - 14 novembre presso City Horse Azzano Decimo (PN)

Rated 5 out of 5
16 Novembre 2021

Ciao a tutti! Ho partecipato al mio primo corso Parelli base tenuto da Sergio! Molto, molto, molto soddisfatta di aver partecipato anche se solo come semplice uditore. Corso ben strutturato e MAI noioso. Giusto rapporto tra teoria e pratica! Sergio sempre coinvolgente e disponibile ad ascoltare e rispondere a tutti i quesiti. Farò tesoro di tutto ciò che ho imparato! Consiglio questo corso a tutti coloro che amano il proprio cavallo! Grazie Sergio!

Alessandra Padovan

corso base - linguaggio dei cavalli nov. 2021

Rated 5 out of 5
15 Novembre 2021

Un corso che ti aiuta ad aprire la mente e comprendere maggiormente il mondo del cavallo e non solo.
Io personalmente ho imparato tantissimo.
Le nozioni ricevute e la pratica fatta mi hanno permesso di comprendere maggiormente alcuni comportamenti del mio cavalo e, personalmente, a trovare maggiore fiducia in me stessa e su come comportarmi con rispetto, pazienza e determinazione nei suoi confronti.
Grazie mille Sergio!

Giulia Demartin

14 novembre 2021

Rated 5 out of 5
15 Novembre 2021

Che dire….. è stato interessante, divertente, rilassante e stimolante. Sergio indubbiamente è una persona stupenda, paziente e a modo. Mi è dispiaciuto non aver partecipato con il mio cavallo, sarebbe stato ancora più interessante e piacevole….ma sicuramente ho aggiunto al mio cassetto altre cose utili. Un esperienza wow! Spero di rifarlo. Grazie mille Sergio.

Isa Giorgiotti

Belluno 30/31 ottobre 2021

Rated 5 out of 5
3 Novembre 2021

Un corso coinvolgente, una professionalità spiccata, un uomo di cultura e disponibile…capace di accendere la passione per il cavallo anche a chi del mondo equestre sa poco o pensava di voler sapere poco! Fiduciosi nel partecipare quanto prima ad un nuovo corso magari non da semplici uditori ma da cavalieri.

Jhonny e Ambra

Corso base Belluno 30-31 ottobre 2021

Rated 5 out of 5
1 Novembre 2021

Conoscevo Sergio x aver visto diversi dei suoi video su you tube ma un corso con lui è veramente un’esperienza coinvolgente…questa volta ho partecipato come uditore ma la prossima spero di esserci con il mio cavallo…mi ha dato nuovo entusiasmo di approfondire la mia relazione con lui,spiega in modo chiaro e semplice e quando lavora con i cavalli vedi nei suoi occhi la passione ed il rispetto. Grazie x queste giornate e alla prossima!

Francesca

La prima uscita di Bonnie in trailer

Rated 5 out of 5
16 Ottobre 2021

Dopo aver partecipato a maggio al primo corso on-line mi sono iscritta al secondo corso ma questa volta ho portato la mia cavalla.
L’esperienza è stata completamente diversa per la connessione e la collaborazione.
In ogni corso si impara qualcosa di importante e viene sempre più voglia di proseguire in questo fantastico programma che insegna a parlare con i cavalli! Grazie a tutti: a Sergio a Carla e a Simona

Elena macchi

Esperienza meravigliosa

Rated 5 out of 5
15 Ottobre 2021

Ho partecipato al corso base del 25 e 26 settembre con il cavallo della scuola. L’entusiasmo che mi ha portato a partecipare si è trasformato in un’emozione indescrivibile… Sergio Matteoni professionalità infinita ma soprattutto un esempio di quanto il rapporto col cavallo possa essere pura magia.
Non vedo l’ora di avere la possibilità di partecipare ad un altro suo corso.
Grazie infinite
Cecilia

Cecilia B

Dettagli

Rated 5 out of 5
12 Ottobre 2021

Per carattere ho bisogno di capire fino in fondo tutto quello che faccio…il bisogno di osservare i dettagli mi è diventato essenziale nella comprensione del comportamento dei cavalli e nel conseguente modo di relazionarmi con loro e questo è quello che trovo in ogni corso fatto con Sergio. La pazienza e la chiarezza sono altri ingredienti sempre presenti .

daniela berrone

Corso online e freestyle 9/10 ottobre

Rated 5 out of 5
12 Ottobre 2021

Da circa 1 anno sono seguita da Sergio online, questo è il secondo corso che faccio con lui e il primo con il mio cavallo. Che dire, con Sergio c’è sempre tantissimo da imparare sia come uditore sia come partecipante a cavallo.
Grazie a Sergio ho ritrovato la fiducia nell’horsemanship, riesce a trasmettere tutta la sua passione per I cavalli dandoti la fiducia e l’energia per continuare su questa strada.
Questo corso è stato per me la realizzazione di un sogno e spero presto di poterne fare un altro per apprendere più cose possibili e correre verso un sogno più grande.
Non smetteremo mai di ringraziare Sergio per tutto l’aiuto che ci dà

Lucia e Caccivio

Meraviglia

Rated 5 out of 5
11 Ottobre 2021

Sergio è una persona da conoscere e frequentare il più possibile!!!grande uomo di cavalli e di vita. Le persone che si conoscono ai suoi corsi sono sempre speciali, si impara tanta tecnica, ci si stupisce di cosa il proprio cavallo può fare, si va via sempre pieni di entusiasmo e carichi di energia e voglia di fare. Ottimo il metodo Parelli, ma grandissimo l’insegnante !!

Clara

Sempre i soliti commenti

Rated 5 out of 5
11 Ottobre 2021

Non è possibile trovare qualcosa di negativo e ci si ripete.
Momenti molto emozionanti, che aprono la mente, stimolano la curiosità e la ricerca.
Segio impeccabile come sempre, generoso nel dare informazioni e nel seguire le persone.
Io penso che chi ha la passione per il cavallo finisce per “autoghettizzarsi” un po’.
Perché siamo così immersi nel mondo equino ed equestre che tendiamo inesorabilmente a parlare di questo, infervorandoci anche spesso. Ma chi è estraneo a questo settore non capisce e, non fregandogliene niente, si annoia pure a sentirci. E noi lo capiamo e si finisce quindi per sentirsi spesso isolati.
Questi momenti formativi con Sergio sono puro ossigeno.
Ci si trova con persone simili e ci si incammina per vie nuove.
Perché un corso con Sergio non è come fare uno stage di salto ostacoli, per esempio.
È intraprendere una via nuova, aprire la mente, sfidare le proprie abitudini consolidate.
Trovarsi a guidare un cavallo in capezza con una sola longe è un po’ come trovarsi di colpo in mutande quando credevi di essere vestito e protetto.
Crollano le sicurezze, trovi nuove vie da percorrere, accompagnato dalla sua guida sicura.
È una grande avventura che ti porta a cercare di più, a sfidarti ancora, ad approfondire, a vedere tutto con occhi nuovi.
A capire dove e perché sbagli e ti comporti in modo scorretto verso il tuo animale.
E, purtroppo, anche a soffrire un po’ di più: perché si finisce per sopportare sempre meno la visione di persone che montano, trattano, vestono con attrezzature, fanno vivere i propri cavalli in modi che non riusciamo più ad accettare. E ci sembrano ciechi, ottusi ed egoisti, procurandoci fastidio.

Elena

Corso Online e Freestyle Castelnuovo Donbosco 9-10 ottobre

Rated 5 out of 5
11 Ottobre 2021

Ho partecipato a questo corso come uditrice ed è stata un’esperienza stupenda e stimolante. Con le sue grandi abilità comunicative e la sua passione, Sergio è riuscito a trasmettere davvero tanto su questo fantastico metodo. Esperienza unica che non vedo l’ora di ripetere.

Alice

Corso Livello 1-2, 9-10 ottobre 2021

Rated 5 out of 5
11 Ottobre 2021

Dopo aver seguito questo corso, si torna a casa sempre con qualcosa in più, arricchiti. È un’ esperienza unica, interessante, stimolante, semplicemente super! Consiglio a tutti di partecipare.

-Nunzia Fiore

ritorno a Cargandino 02/03 ottobre

Rated 5 out of 5
5 Ottobre 2021

nuovo corso con Sergio, ritrovati alcuni amici del corso base e conosciuto nuovi amici.
atmosfera sempre fantastica con l’aiuto di Carla che organizza sempre perfettamente.
Sergio sempre super disponibile e paziente e questa volta avevamo anche Simona che ci ha fatto delle fantastiche fotografie.
Il giorno dopo a casa riguardando le foto l’emozione era ancora molto grande.
Felice di aver partecipato e di aver portato a casa tante informazioni e grandi emozioni.
Spero di rivedervi presto. Grazie

patrizia

Inserisci la tua recensione