Recensioni degli studenti

Due giorni intensi

Rated 5 out of 5
31 Marzo 2022

Due giorni intensi, ricchi e soddisfacenti. Ho scoperto il contatto con il cavallo in una maniera differente dal solito montare in lezione. Sergio è un istruttore molto preparato ed è in grado di metterti a tuo agio anche nelle situazioni di difficoltà. Non vedo l’ora del prossimo corso!!!

Armando

Corso On line base 26-27 marzo

Rated 5 out of 5
31 Marzo 2022

Un corso che apre gli occhi e la mente, per imparare a conoscere davvero l’anima dei cavalli, Sergio ha un approccio e un tatto incredibile con loro, è stato bellissimo vederli affidarsi a lui, e capire quanto queste creature siano capaci di dare e fare quando entrano in connessione con noi.

Laura

Un corso emozionante

Rated 5 out of 5
31 Marzo 2022

Chiunque dice di amare di cavalli dovrebbe almeno una volta nella vita fare questo corso. Grazie a Sergio abbiamo potuto scoprire il mondo della Natural Horsemanship e ora che ci è stato aperto questo mondo è impossibile tornare indietro. Sergio è competente, professionale e riesce a trasmettere con semplicità concetti anche a volte non facilissimi. Fa trasparire tutta la sua passione e per questo riesce a coinvolgere tutti i partecipanti ed i cavalli.
Esperienza assolutamente che consiglio a tutti, sia a chi sta avvicinando al mondo dei cavalli, sia a chi già ne fa parte da tempo. Non vedo l’ora di poter partecipare al prossimo corso!!

Camilla

Corso Online e Freestyle Mangruyo

Rated 5 out of 5
30 Marzo 2022

Se ami i cavalli e vuoi capirne di più ,sei nel corso giusto. Sergio è una persona competente e di una pazienza infinita. Ci sarebbero tantissime parole positive sul perché dover partecipare, è un un’esperienza che ti arrichisce moltissimo e torni a casa con un bagaglio di conoscenze in più.
Grazie
Barbara

Barbara

corso on line e freestyle mangruyo 19/20 marzo

Rated 5 out of 5
23 Marzo 2022

Corso intenso ed impegnativo per cavalli e cavalieri. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono migliorare nella conoscenza del loro meraviglioso compagno e desiderano collaborare e lavorare con lui in armonia a terra e in sella.
Grazie Sergio e grazie a tutti i presenti, è stata un’esperienza davvero emozionate.

Franca

Corso On line e freestyle Mangruyo 19,20 marzo.

Rated 5 out of 5
21 Marzo 2022

Esperienza bellissima piena di sorprese ed emozionante che ha accresciuto in me la consapevolezza di quanto ci sia sempre da imparare “sui” e “dai” cavalli.
Cercavo l’armonia…. e l’ho trovata!
Grazie Sergio!
Grazie ai compagni di corso e agli organizzatori!

Antonia

Corso on line e freestyle 12 e 13 marzo

Rated 5 out of 5
14 Marzo 2022

Quando finisce un corso di Sergio hai subito voglia di farne un altro!
Io ho partecipato con il cavallo e posso dire che sono state due giornate molto intense, abbastanza impegnative, ma molto molto utili. Ho potuto prendere consapevolezza di molte cose e ho portato a casa un sacco di consigli su come lavorare con il mio cavallo.

Valentina Moras

On-line e freestyle 12-13 marzo 2022

Rated 5 out of 5
14 Marzo 2022

Felice e soddisfatta di aver partecipato a questo corso che mi ha dato la possibilità di aggiungere altri tasselli per poter avanzare con il programma.
Sergio sei davvero eccezionale! Le tue parole mi hanno dato sicurezza,fermezza e reso più chiari molti aspetti del comportamento del mio cavallo.
Grazie di cuore ❤️
Alla prossima🔝🔝🔝

Alessia Fazzini

On-line e freestyle 12-13 marzo 2022

Rated 5 out of 5
14 Marzo 2022

Un’ esperienza adatta a tutti, utile per ogni situazione in cui si ha a che fare con cavalli di qualsiasi tipologia. Ho partecipato come uditore anche al corso precedente, svolto circa un mese prima, ed entrambi mi hanno dato le conferme che cercavo ed aver osservato gli atteggiamenti di tutti i cavalli partecipanti è stato molto interessante. Sergio è un bravo comunicatore, chiaro e coerente, che agisce e parla con una consapevolezza tale a dimostrare la passione con cui si dedica in ciò che fa, influenzando positivamente tutto il gruppo!

Beatrice Moras

Azzano Decimo corso 1/2 - 12 e 13 marzo

Rated 5 out of 5
14 Marzo 2022

Posso solo dire che mi ringrazio da sola per essermi dedicata del tempo per migliorare il rapporto col mio cavallo. Non potevo scegliere migliore Horseman : Sergio Matteoni sei insuperabile. La tua pazienza e sensibilità nel spiegare le cose è incredibile, ci fai fare tutto quello che vuoi tu senza che noi ne sappiamo un granché e come per magia vediamo noi e i nostri cavalli che tutta un tratto siamo diversi ed entriamo in un mondo completamente nuovo dove con i comandi giusti semplici precisi dati sicuramente da una grande esperienza e professionalità, ci fanno ottenere risultati impensabili fino a quel momento. Sorprendente corso e ovviamente al prossimo. Grazie di cuore Sergio. ❤

Tiziana Pavanetto

Mezzomerico 5-6 marzo 2022

Rated 5 out of 5
9 Marzo 2022

Che dire…un corso di Sergio Matteoni è davvero un’esperienza unica…grande passione accompagnata da tanta professionalità e serietà..e cavalli e cavalieri cambiano insieme in soli due giorni..un’atmosfera intensa e davvero coinvolgente…grazie di cuore

Federica

5-6 marzo 2022 Mezzomerico (NO) Corso On line base

Rated 5 out of 5
9 Marzo 2022

Corso straordinario. La parte teorica è molto interessante e ti permette di avere molti spunti di riflessione e comprensione sugli aspetti comportamentali del cavallo.
Sergio è super, molto professionale e paziente con tutti noi. Il clima che si respira emana una energia positiva, per due giorni è come se si creasse una grande famiglia con un unico intento: creare una sana e soprattutto rispettosa relazione con il proprio cavallo.
I video sono molto chiari ma quando si è lì, con Sergio e il proprio cavallo è tutto molto più immediato e comprensibile. Capisci la tua postura, i messaggi che trasmetti al tuo cavallo semplicemente con il tuo corpo. Esperienza fantastica che suggerisco a tutti, chiunque voglia imparare a vivere in sintonia con il proprio compagno di viaggio.

Simona

5/6 marzo Mezzomerico Corso on line

Rated 5 out of 5
9 Marzo 2022

A tutti coloro che vogliono avere un’idea del corso dico: io ne sono rimasta impressionata! Sergio sei davvero troppo grande su tutto: conoscenza, cultura, capacità comunicativa, abilità pratica e suo insegnamento. . . .potrei finire domani!
Un corso mozzafiato, un’organizzazione eccellente (grazie Carla!) dei compagni di corso meravigliosi!!!!!! una bella atmosfera, non si poteva non rimanere contagiati nelle emozioni e nella voglia di continuare su questa strada.
sono arrivata con mille domande, sono venuta via con tante risposte , ancora più domande e un’energia incredibile di volerne sapere e fare sempre di più. Che dire un’esperienza che chi ama i cavalli non si deve lasciare scappare.
Grazie Sergio !

Katia

5-6 marzo 2022 Mezzomerico (NO) Corso On line base

Rated 5 out of 5
9 Marzo 2022

Corso meraviglioso. La parte teorica è molto interessante e ti permette di avere molti spunti di riflessione e comprensione sugli aspetti comportamentali del tuo cavallo.
Sergio è super, molto professionale e paziente con tutti noi. Il clima che si respira emana una energia positiva, per due giorni è come se si creasse una grande famiglia con un unico intento: creare una sana e soprattutto rispettosa relazione con il proprio cavallo.
I video sono molto chiari ma quando si è lì, con Sergio e il proprio cavallo è tutto molto più immediato e semplice. Capisci la tua postura, i messaggi che trasmetti al tuo cavallo semplicemente con la tua postura. Esperienza fantastica che suggerisco a tutti, chiunque voglia imparare a vivere in sintonia con il proprio compagno di viaggio.

Simona

Corso base Mezzomerico

Rated 5 out of 5
9 Marzo 2022

Sergio è davvero un professionista! Vederlo lavorare è incredibile perché unisce una grande passione per il cavallo e un enorme rispetto per questi animali ad una solida tecnica davvero efficace. È in grado di trasmettere a chi lo segue sicurezza e competenza, tutto con una molta umiltà e concretezza!

Annalisa

12/12 Febbraio Corso base C.na Bulota

Rated 5 out of 5
9 Marzo 2022

Un’esperienza mozzafiato, Sergio istruttore di grande levatura per conoscenze, abilità comunicative e stimolante su argomenti a 360 gradi nel mondo del cavallo. Lo consiglio vivamente a tutti i proprietari o anche solo amanti dell’equitazione e del mondo dei cavalli per aprirsi a una visione più ampia e critica sulla loro passione a partire dal rapporto da terra nelle comuni pratiche di scuderia alle performance richieste nell’agonismo con uno sguardo più consapevole e completo sul modo di affrontare queste attività.

Katia Bernasconi

Se unisci i puntini vedi il disegno

Rated 5 out of 5
7 Marzo 2022

Io come tanti ho conosciuto e apprezzato Sergio guardando i video del canale, scegliendoli a seconda delle esigenze del momento, saltando tra gli argomenti senza una disegno. Partecipando al corso si capisce la logica che sta alla base del metodo Parelli e, come dice spesso Sergio, riesci ad unire i puntini. L’atmosfera del corso è stata informale ed amichevole, gli esercizi con i cavalli sono gli stessi trattati nei video e i risultati sono subito visibili, per me un’ottima esperienza.

Fabio A.

Un percorso immancabile per chi ama i cavalli

Rated 5 out of 5
7 Marzo 2022

Un corso con Sergio e’ l inizio di un percorso che apre a un modo unico di concepire il cavallo e l equitazione in generale. Qualsiasi sia il vostro modo di andare a cavallo, qui potrete trovare la base solida per essere sicuri e in sintonia col vostro cavallo e avere la chiave per risolvere i problemi che via via si presenteranno. Vale davvero la pena di affacciarsi a questo mondo guidati da Sergio, persona molto preparata e umile, cosa non facile da trovare anche in questo campo.

Katuscia

5-6 marzo 2022 Mezzomerico (NO) Corso On line base

Rated 5 out of 5
7 Marzo 2022

Bello. Bello. Bello!
Il corso è ricchissimo di contenuti e davvero coinvolgente.
Anche da uditore si impara tantissimo, perché Sergio è un insegnante e un comunicatore eccezionale.
Al corso ci vai perché hai un interesse, una passione, un problema, e ne vieni via con quella passione moltiplicata e con la prova negli occhi di quanto si può fare con un cavallo con il sapere, la comprensione e il rispetto.
Anche da uditori si impara moltissimo, ma a guardare i tuoi compagni di corso lavorare con i propri cavalli ti viene una gran voglia di rivivere quest’esperienza in quel modo, che anche da bordocampo appare come semplicemente totalizzante.

Claudia

Corso base 5/6 marzo2022

Rated 5 out of 5
7 Marzo 2022

Il corso della presa di coscienza.
Se nel tuo cuore senti che c’è qualcosa di più di quello che viene proposto solitamente, fatti un regalo e partecipa ad un corso con Sergio. Sarà come ingoiare la pillola di Limitless.

Arianna

Inserisci la tua recensione