Recensioni degli studenti

5,0
Rated 5,0 out of 5
5,0 out of 5 stars (based on 387 reviews)
Ottimo97%
Buono2%
Nella Media1%
Mediocre0%
Pessimo0%

Inserisci la tua recensione

Metodo Parelli : Top

Rated 5,0 out of 5
14 Settembre 2020

Prima esperienza come auditrice! Nulla di più concreto e coinvolgente! Se poi il ” maestro” trasmette tutto con professionalità pragmatismo e passione eccezionali la meta ti obbliga prima di tutto a intraprendere il viaggio nel mondo del metodo Parelli perché lo senti vero e autentico! Grazie Sergio! S Laura

S Laura

Un'esperienza straordinaria

Rated 5,0 out of 5
14 Settembre 2020

È stata un’esperienza davvero formativa, Sergio è un eccellente insegnante ma è anche un grande motivatore. Riesce a trasmettere tutta la sua passione condividendo tutta la sua esperienza e rifornendo, come direbbe lui, la tua cassetta degli attrezzi di nuovi ed importanti elementi.

Lucia C.

mannaggia!!!!!

Rated 4,0 out of 5
14 Settembre 2020

…che non mi sono portata il cavallo! ho dato 4 stelle e non 5 non perchè Sergio non le valga ma perchè la mia esperienza sarebbe stata completa se avessi portato il mio cavallo. Come uditrice ho imparato tante nuove cose e fissato molti concetti che già conoscevo. Sergio è un grande comunicatore, davvero generoso con i suoi studenti e questo fa la differenza con tanti “falsi mentori”. Se fosse più vicino mi farei seguire personalmente! Consiglio a tutti gli interessati al suo corso, se in possesso e possibile, di frequentare con il cavallo.

clara

Grazie 😊

Rated 5,0 out of 5
14 Settembre 2020

Un grazie di cuore a Sergio Matteoni per avere condiviso la sua conoscenza con estrema professionalità e umiltà… bellissima esperienza 😊

Selina vitali

Illuminante!

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

A seguito di alcune problematiche che avevo ho cominciato a seguire i video di Sergio e pur non conoscendo il metodo, non ho perso l’occasione di seguire un suo corso non appena si è presentata l’occasione.

La sua grande professionalità, disponibilità, chiarezza nell’approccio e nelle spiegazioni e non ultima la sua pazienza hanno reso l’esperienza illuminante.

La passione ed il rispetto per persone e cavalli si respirano in ogni momento.

Il corso è stato bellissimo, ho imparato molto e spero di poter ripetere l’esperienza in futuro.

Francesca C.

Esperienza fantastica

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare a un corso base di due giorni tenuto da Sergio presso il mio maneggio potendo così lavorare direttamente con la mia cavalla. È stata una bellissima esperienza, emozionante e costruttiva. Sergio grandissimo uomo di cavalli con una grande professionalità e un grande amore per i cavalli e per il suo lavoro.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o che vogliono proseguire con il metodo Parelli.

Alessia

Peccato non aver partecipato con il mio cavallo!

Rated 4,0 out of 5
7 Luglio 2020

Due giorni di approccio come auditore al metodo Parelli livello on line. Sergio ha confermato la sua horsemanship che traspare già dai suoi video. Bellissima e interessante esperienza da rivivere con il mio cavallo

Lorena

Ha superato ogni aspettativa

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Il 4-5 luglio ho partecipato al mio primo corso base con Sergio Matteoni.

Sono stati due giorni di formazione intensa. La sua professionalità unita alla passione per il cavallo sono stati per me uno stimolo di grande riflessione. Sergio ti guida, la stessa comunicazione che ha con il cavallo, la utilizza con le persone. È diretto e sa esattamente come aiutarti a gestire il tuo cavallo. Essere determinato e allo stesso tempo accogliente. Io ho colto la vera essenza che in questi anni ho cercato nel mio cavallo. Ho visto la sua conoscenza in modo disarmante. Sono riuscita a resettare tutto ciò che avevo acquisito in questi anni. Il mio incontro con Sergio è avvenuto In seguito a un periodo difficile vissuto con il mio cavallo. E grazie a Sergio alla fine del corso ho capito che dovevo ricominciare da zero. Così ho fatto, e oggi L‘incontro con il mio cavallo é stato disarmante. Sono riuscita a modulare la mia energia e il risultato è stato stupefacente. Credo sempre più fermamente, che ogni difficoltà che il nostro cavallo ci pone davanti é motivo di crescita. E grazie a una persona come Sergio che mi ha motivata in modo così profondo, il mio cammino con il mio cavallo è in continua evoluzione.

GRAZIE SERGIO

Carla R.

...forse serve prima a noi che ai cavalli...

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Per me che sono una persona severa verso me stessa e gli altri, molto poco affettuosa ( almeno a gesti) e che -forse anche per ansia- tendo ad andare veloce , 2 cose sono state fondamentali da capire nel mio rapporto con Spirit- tramite l’esperienza e non solo il ” blablabla” :

1- il tempo: per noi stessi, per avere coscienza delle nostre emozioni, delle sequenze dei gesti, del ” qui e ora” come fanno i cavalli, per riposarsi e fare proprio il vissuto. E poi , solo così, avere la disposizione giusta per parlare con il vostro cavallo.

2- le parole e i gesti di gentilezza : prima di conoscere Sergio ( grazie al lockdown) , facevo una fatica sovrumana a dire ” bravo” e associarci un gesto di ” Love”. Mi ci sono costretta e ora mi viene, e ne apprezzo il calore. Rimuovere dalla mia testa la parola ” esercizio” e sostituirla con ” gioco” mi ha tolto ansia , mi mette allegria e voglia di iniziare . Usare ” lascia che ti aiuti” al posto di ” devi fare” mi fa sentire amica e non un soldato.

SE AVETE LA FORTUNA DI AVERE UN CAVALLO, NON ESITATE A FARVI AIUTARE DA LUI E DA CHI- COME SERGIO- VI PUO’ SPIEGARE COME SI FA. Grazie 🙂

p.s . sul fatto che Sergio sia un bravo istruttore, lo dice Parelli ( che non è che le regala le stelle del Teaching) , ma , se non vi fidate di Pat, potete mettere il dito nel costato e provare.

valeria&spirit

Tantissimi spunti preziosi

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Solo due giorni, e solo come auditrice, ma è bastato per portarmi a casa tanti spunti su cui lavorare, tanti bei momenti e la voglia di approfondire. L’esperienza di Sergio è davvero al servizio di chi vuole mettersi in gioco, capire e imparare.

Valentina

Umiltà verso il cavallo e conoscenza del cavallo

Rated 3,0 out of 5
7 Luglio 2020

Ogni volta che incontro una persona che conosce i cavalli rimango affascinato per come conosce anche gli esseri umani.

Alessandro

Ottimo

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Ciao Sergio sono anni che ti seguo sui tuoi social e mi sei sempre stato di molto aiuto nella crescita mia e del mio cavallo. Fare il corso con te è stato emozionante perché oltre la professionalità trasmetti la passione che accomuna la gente che ama i CAVALLI e vogliono crescere con loro rispettandoli prima di tutto raggiungendo comunque gli obbiettivi. Grazie di cuore e a presto per il prossimo corso.

Colombo Claudia

Esperienza da ripetere!

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

I miei primi incontri con Sergio sono stati casuali e virtuali, grazie ai preziosi video del suo canale. Sono stata subito attratta dalla sua gentilezza nei confronti del cavallo e dalla sua chiarezza nello spiegare cosa e come fare. Gli ho scritto per chiarimenti e la risposta è arrivata, precisa, chiara e rapidissima, nonostante lui non mi conoscesse.

Per questi motivi, non ho potuto non approfittare appena si è presentata la possibilità di partecipare ad un suo corso e sono molto felice di aver colto l’occasione.

Grazie Sergio per la tua disponibilità, per il tuo modo di approcciarti al cavallo, per la voglia di sperimentare, imparare e conoscere che mi hai fatto venire.

Complimenti per la chiarezza con cui spieghi e per la tua capacità di tenere alta l’attenzione, due giornate sono passate in un batter d’occhio.

Spero di poter ripetere presto l’esperienza!

Eleonora R.

Un sogno che si avvera e grazie alla professionalità , conoscenza e passione di Sergio per i cavalli ha contribuito a diventare realtà.

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Sai quel tipo di esperienza positiva che rimane impressa dentro e che emerge poi in ogni piccolo attimo o gesto del tuo percorso ? Ecco questo accade a me e lo devo grazie a Sergio perché già con i suoi video si nota la sua chiarezza e discrezione e professionalità di livello nel trasmettere l’atteggiamento corretto e passione per i cavalli.. e vi assicuro che di persona queste caratteristiche restano vive!

Una persona da prendere molto più che da esempio.

Virginia R

Nulla sarà più lo stesso

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Vengo da una brevissima esperienza di equitazione “tradizionale”, breve ma sufficiente per capire che non era il mio modo di concepire come rapportarsi con questo magnifico animale, un modo fatto di imposizioni a tutti i costi, di giudizi (cavallo problematico = cambialo) piuttosto che di competenza e conoscenza della psicologia equina

……

Poi per caso ho trovato i video di Sergio su YouTube e li mi si è aperto un mondo: la sua passione che traspare nelle sue parole, il suo rispetto per il cavallo, il suo modo di rapportarsi, il suo modo analitico di comprendere un problema e trovare una soluzione, la sua competenza e non ultimo la sua disponibilità (risponde sempre volentieri alle mie mille domande)….

Bene, oggi Sergio è il mio maestro e mentore; Sergio mi ha dato una visione a lungo, lunghissimo termine….. Data la distanza (vivo in Abruzzo) non potrò sempre contare sul suo appoggio ma sono perfettamente consapevole che ogni qualvolta avrò bisogno basterà una telefonata per trovare un consiglio prezioso e illuminante…….

Fabrizio Cufino

Passione, competenza e professionalità

Rated 5,0 out of 5
7 Luglio 2020

Gestisco un paddock paradise ad Ostia antica e sono stata felicissima quando con Sergio abbiamo organzzato i corsi presso il nostro centro.

La sua competenza, la professionalità e soprattutto il suo modo di comunicare ed interagire con gli studenti lo rendono unico!

Speriamo di poter organizzare molti altri corsi con lui .

Grazie di cuore Sergio a presto lo staff Steelhorses

Cristiana

Esperienza positiva

Rated 5,0 out of 5
13 Giugno 2020

Ciò che mi ha colpito di Sergio è la passione per quello che insegna e che trasmette, l’importanza che dà al rapporto tra cavallo e cavaliere che si instaura prima di tutto a terra.. un legame basato sul rispetto reciproco ma anche sulla fermezza, per il bene del cavallo stesso oltre che della nostra sicurezza.. tanto da arrivare, come spero, a creare con lui (nel mio caso lei!) un legame così forte da poter non utilizzare corda e capezza per muoverci assieme in sintonia e sinergia!

Sergio inoltre insegna a perseverare nonostante noi si sbagli (perché si sbaglia eccome!) e a non mollare, dandoci una motivazione dell’esercizio o meglio gioco che si sta facendo assieme al nostro cavallo.

Simona, poi, ha un amore ed un’accortezza particolare verso i cavalli, tanto da far sentire sin dal primo giorno la mia a proprio agio ed in serenità. Grazie di cuore!

Simona Gramaglia

Torneremo

Rated 5,0 out of 5
10 Giugno 2020

Purtroppo ho potuto portare la mia puledra di 2 anni al Lischeto solamente per una settimana ma già dal primo giorno ho visto quanto sia efficace il metodo Parelli e quanto siano competenti Sergio e Simona. La cosa che più mi piace di Sergio è che insista nel dire che i cavalli sono perfetti come sono e che siamo noi a dover imparare la giusta maniera per comunicare con loro e imparare le tecniche per un corretto approccio. Nelle sue mani ogni cavallo sembra capire al volo qualunque sua richiesta ed i consigli che da ogni volta non sono mai banali. Simona verso i cavalli dei clienti è molto attenta e l’impressione che si ha è che vengano trattati tutti come fossero i suoi e questa cosa è davvero tanto rassicurante. L’ambiente è sereno sia per le persone che per i cavalli e sicuramente mi organizzerò per ritornarci presto.

Silvia C.

Esperienza indimenticabile

Rated 5,0 out of 5
8 Giugno 2020

Sono stata una studente del Lischeto ranch per 5 anni ed è stata una delle esperienze formative migliori che abbia mai fatto. Sergio è un istruttore con una conoscenza interminabile,capace di entrarti nel cuore e nella mente. Continuerò a formarmi con lui tramite il distance coaching che mette a disposizione per gli studenti che non hanno possibilità di recarsi presso maneggio.Consiglio vivamente a tutti gli amanti del cavallo di farsi un’esperienza con lui. Inoltre,sua moglie Simona si prenderà cura dei vostri cavalli con amore,proprio come se fossero I suoi.

Agnese

Super 😊

Rated 5,0 out of 5
6 Giugno 2020

Simona e Sergio sono estremamente competenti ed in grado di trasferire le loro competenze in modo efficace ai loro studenti. Sergio è qualcosa di più di un istruttore è un Mentore.

Al Lischeto non si insegna banalmente ad andare a cavallo.

Le persone ricevono una formazione a 360 gradi che poi permette di muoversi in sicurezza e divertendosi in ogni situazione è in qualunque luogo.

Al Lischeto Ranch il vostro cavallo viene trattato da Re. Una grande attenzione infatti è dedicata durante tutto l’arco della giornata ai cavalli ospiti della struttura: vengono accuditi secondo le particolarità di ognuno, portati a mangiare l’erba, messi a pascolare in branco o in solitaria a seconda del carattere del cavallo.

Penelope