Distance Coaching

Cosa è il programma di Distance Coaching e come funziona

Il programma di Distance Coaching è molto usato negli USA, dove le distanze sono notevoli ed anche se la gente di cavalli è più abituata a spostarsi che in Italia, apprezzano molto la possibilità di sbloccare una situazione od avere dei consigli personalizzati senza dover affrontare le spese di un corso con spostamenti, pernottamento etc.

Sulla scia di questo e dopo essermi confrontato con alcuni miei colleghi statunitensi ho elaborato questo sistema di Distance Coaching che consiste in un pacchetto di 3 incontri virtuali dove per ciascun incontro abbiamo 4 step.

Nello step 1  parlo con lo studente per telefono o tramite Zoom (una applicazione di video conferenza) così da poter usufruire anche del supporto del video e della registrazione della chiamata, condivisa poi con lo studente stesso. In modo che tutto possa essere revisionato tutte le volte che si vuole.

In questo primo incontro decidiamo quali sono gli obiettivi a lungo termine ed a breve termine ed impostiamo il lavoro da fare. Poi spiego allo studente cosa deve provare a fare, con quali attrezzature ed in quale maniera.

Nello step 2 lo studente deve esercitarsi in ciò che gli ho chiesto di fare e quando si sente pronto, od anche subito se trova difficoltà, mi deve inviare un video di qualche minuto, in cui mostra ciò che fa o i problemi che ha trovato.

Nello step 3, io lavoro sul video, lo analizzo, lo edito, scrivo commenti ed evidenzio parti, usando i classici strumenti di editing video, fermo immagine etc. Quindi invio nuovamente il filmato allo studente.

Nello step 4 discuto insieme allo studente le correzioni evidenziate sul video e gli eventuali dubbi che ci possono essere.

Le attività continuano con la seconda lezione e quindi la terza. Alla fine del pacchetto lo studente può decidere se continuare da solo oppure acquistare un nuovo pacchetto DC da 3 lezioni.

Sei curioso e vuoi saperne di più ?
(guarda il video)

Quanto Costa

Ogni pacchetto di 3 lezioni virtuali (contenenti ciascuna i 4 step di cui ti ho parlato) costa 150,00 euro.

In sostanza ogni lezione costa 50 euro; esattamente quanto costano le mie lezioni in campo individuali (one-to-one) presso il mio centro in Toscana, con la differenza che lo studente può riguardarsi la lezione sia teorica che pratica tutte le volte che vuole.

Hai altre domande

Se vuoi farmi delle domande più specifiche oppure hai deciso di attivare il servizio scrivimi riempiendo il modulo qui sotto ed io ti invierò le istruzioni per l’attivazione ed il pagamento che puoi fare tramite PayPal o Bonifico Bancario.

    X