Recensioni Academy

Inserisci la tua recensione

5,0
Rated 5,0 out of 5
5,0 out of 5 stars (based on 6 reviews)
Ottimo100%
Buono0%
Nella Media0%
Mediocre0%
Pessimo0%

Super consigliato!

Rated 5,0 out of 5
8 Febbraio 2024

Mi sono avvicinata da qualche mese al mondo Parelli dopo anni di equitazione classica per risolvere delle problematiche con il mio cavallo. Questo corso mi ha permesso di scoprire tantissime nozioni sia teoriche che pratiche. Il corso è organizzato molto bene, le lezioni sono interessanti e facilmente comprensibili, grazie alle spiegazioni di Sergio, tecniche ma esemplificative anche per chi è nuovo del campo! Durante gli incontri meet Sergio dà tantissimi consigli pratici e anche guardando gli altri studenti ho imparato tantissime cose nuove. Questo corso mi ha permesso di pormi degli obiettivi da raggiungere e mi sono accorta che in questi mesi è migliorata tantissimo la relazione con il mio cavallo, perché ho imparato a comprenderlo meglio e ad agire di conseguenza! Grazie Sergio, sei fortissimo!

Erica

Esperienza di crescita fantastica per me e la mia asina

Rated 5,0 out of 5
8 Febbraio 2024

Sergio è un istruttore fantastico, specialmente per chi come me impara al meglio con un approccio analitico e strutturato. Ho apprezzato moltissimo la sua precisione nel fornire indicazioni, così come l’estrema generosità nel spendersi per i suoi allievi a livello di tempo ed energie. Gli sono estremamente grata per aver accettato la sfida di lavorare con un asino invece che con un cavallo e ho trovato i suoi consigli molto utili e mai scontati. Il materiale didattico che ci ha fornito è davvero esaustivo e ben fatto, mentre attraverso le sessioni live abbiamo avuto tutti l’occasione di chiarire dubbi e risolvere problemi. Mi è anche piaciuto molto il gruppo che si è creato tra gli studenti. Esperienza assolutamente raccomandata. Spero tanto che ci sia una Academy anche per il livello 2!

Laura

OPPORTUNITA' UNICA E DOCENTE PROFESSIONALE

Rated 5,0 out of 5
8 Febbraio 2024

Nel mio lavoro la professionalità non si incontra spesso. Con il metodo Parelli insegnato da Sergio Matteoni ho dato un senso profondo a questo termine. Sergio ha strutturato un corso in modo chiaro e fruibile da tutti. Il percorso è stato facile da seguire, c’erano tutte le informazioni e se qualcosa non era chiaro bastava chiederglielo. Tanti anni di equitazione mi hanno insegnato poco o niente rispetto a quanto ho imparato con questo metodo e soprattutto con quest’Academy. Si è aperto un mondo nuovo e sono fiero di farne parte. Grazie a Parelli, grazie a Sergio e a tutto il suo team

Davide Randazzo

Esperienza meravigliosa!

Rated 5,0 out of 5
8 Febbraio 2024

Avevo già diversi anni di esperienza nel campo equestre quando per fortuna (o per algoritmo) ho scoperto il canale di Sergio su Youtube: per me è stata la SVOLTA. Quando cominci a ragionare e guardare con i suoi occhi, non c’è punto di ritorno, cade il “velo dagli occhi” come dico io, e tutto prende colore e significato. Mi sono innamorata dell’equitazione che pratica ed insegna Sergio, dopo tanto tempo a chiedermi se fosse giusto o corretto fare così o colà. Ho una grandissima stima e simpatia per lui, sempre disponibile, capace e sereno nelle spiegazioni. Per me sarà un onore raggiungere il Primo Livello Parelli grazie alla sua accademia.

Giulia P.

Perfetto per il primo approccio ai livelli

Rated 5,0 out of 5
8 Febbraio 2024

Teoria e didattica strutturate in modo semplice e super efficace, sergio si dimostra sempre un gran comunicatore, che va dritto al nocciolo scomponendo il problema per fartelo capire al meglio! Grazie al suo supporto e alla passione che mette nell’insegnare, ogni studente ha fatto grandi miglioramenti.

Il lavoro in gruppo/classe è stato molto stimolante. Osservando il lavoro degli altri, possono nascere riflessioni, spunti e soluzioni interessanti.

In sostanza un’esperienza unica e motivante!!

Filippo Bertini

Insuperabile.

Rated 5,0 out of 5
8 Febbraio 2024

Cosa dire, abbiamo appena terminato questo corso Academy che consiglio a tutti coloro che hanno la voglia di fare qualcosa di diverso dal solito. Personalmente l’ Academy o il doistance coaching sono stati e continueranno ad essere un importante mezzo di comunicazione, divulgazione e apprendimento di un metodo che troppo spesso viene sottovalutato quando,ancor peggio non deriso. La differenza inoltre la fa la capacità di rendere semplici le cose che spesso invece non lo sono e su questo davvero Sergio Matteoni è stato insuperabile. Non esistono nella mia zona istruttori Parelli,quindi poter seguire un programma strutturato in maniera precisa e con tutte le informazioni possibili fa davvero la differenza. Grazie ancora per il tuo tempo e la grande passione che trasmetti in quello che fai. 🙂🙂

Luana bertol